“La situazione è drammatica”, allarme Re Carlo: sta preparando la successione. I dettagli

Re Carlo sta affrontando la battaglia contro il cancro e anche se i medici sono positivi sulle sue condizioni di salute, sta preparando i piani per la successione. 

Non solo i problemi di salute, ma anche quelli familiari renderebbero la situazione più complicata di quella che è. Harry non farà parte in alcun modo della pianificazione perché “nessuno si fida di lui”. 

"La situazione è drammatica", allarme Re Carlo: sta preparando la successione. I dettagli
“La situazione è drammatica”, allarme Re Carlo: sta preparando la successione. I dettagli (Ansa Foto) – galleriaborghese.it

A dichiararlo è stato Tom Quinn, esperto della Royal Family, che non ha tutti i torti dal momento che anche l’arrivo del principe dagli Usa senza la moglie Meghan subito dopo aver saputo del tumore del padre, è servita a placare gli animi.

Harry e Camilla ai ferri corti

Stando al gossip, Harry avrebbe avuto una forte discussione con Camilla che sarebbe andata via dalla camera di re Carlo sbattendo la porta e dicendo: “Sei la vergogna di tuo padre”. Il motivo? La regina consorte sarebbe andata su tutte le furie dopo che il secondogenito di Lady D non ha avvisato per entrare a Clarence House: le rigide regole di corte recitano che chiunque non appartenga alla famiglia reale deve annunciarsi prima di arrivare.

E da quando Harry ha deciso di rinunciare alla Corona insieme con la moglie in occasione dello scandalo Megxit, viene trattato come ogni altra persona che voglia fare visita al re. Il principe invece, si è comportato come figlio e non come suddito, precipitandosi subito a casa del padre per verificare le sue condizioni di salute e questo non sarebbe andato giù a Camilla.

Principessa Kate, principe William, regina Camilla, re Carlo III
Principessa Kate, principe William, regina Camilla, re Carlo III (Ansa Foto) -galleriaborghese.it

Mi hanno detto che Camilla era indignata. Ha dovuto mandar giù tanti bocconi amari a causa di Harry e adesso glieli vuole far pagare tutti”, ha dichiarato una fonte vicina alla Royal Family, aggiungendo che “Camilla ha sempre fatto finta di niente, ma adesso sfruttare il cancro di suo marito come trovata pubblicitaria per mostrarsi un figlio premuroso, è la goccia che ha fatto traboccare il vaso”.

Solo William incluso nella pianificazione per la successione

A Corte quindi, nessuno si fida di Harry e temono che durante la pianificazione della successione del re Carlo possa fare qualche uscita fuori posto. Stando ai rumors inoltre, il sovrano starebbe facendo di tutto per tenere lontano dal Palazzo Reale Harry dopo la sua morte, considerando ogni minimo dettaglio della questione. Anche per questo, “la pianificazione della successione è altamente segreta”. Anche il principe William, erede al trono, sta partecipando alla pianificazione, preparandosi a quando dovrà diventare re. Il primogenito di Carlo III sta già sostituendo il padre in questo periodo negli impegni istituzionali.

Il re continua ad andare a messa la domenica e a incontrare il primo ministro inglese.

Secondo Quinn, i funzionari del Palazzo avevano preventivato che il re potesse stare bene almeno dieci anni dal momento in cui si è insediato, ma purtroppo ora i tempi dovranno essere accelerati “e questo ci fa pensare che la situazione è più grave di quello che viene detto”. Tutta la pianificazione sarebbe dovuta avvenire al compimento degli 85 anni di Carlo.

Impostazioni privacy