Simona Ventura matrimonio: vestito, testimoni, menù, ristorante, bomboniera

Simona Ventura è convolata a nozze con il suo compagno, Giovanni Terzi. Tutti i dettagli della cerimonia più attesa dell’anno.

La conduttrice Simona Ventura e il compagno Giovanni Terzi si sono sposati. Circa una settimana fa hanno organizzato a Milano un party per festeggiare l’arrivo imminente del giorno più importante della loro vita. Alla presenza di oltre 100 invitati, tra cui alcuni dei volti più importanti dello showbiz nostrano, hanno dato il via ai festeggiamenti e celebrato altresì il 60esimo compleanno di Giovanni Terzi. Enzo Miccio, ha curato l’allestimento sia della location in cui si è tenuto il party sia l’allestimento del matrimonio. Sabato 6 luglio infatti, la conduttrice e lo scrittore si sono sposati presso il Grand Hotel di Rimini, uno dei posti più in voga della Riviera Romagnola.

Simona Ventura matrimonio
Simona Ventura è convolata a nozze(Fonte Instagram @simonaventura) galleriaborghese.it

Simona Ventura per la prima parte della celebrazione ha indossato un paio di pantaloni e una jumpsuit bianca con strascico. Le maniche a sbuffo hanno reso tutto più elegante e il make-up sofisticato e leggero ha enfatizzato la sua bellezza. Per il party, la conduttrice ha optato per un cambio d’abito, prediligendo un elegante abito bianco con corpetto. Uno stile più tradizionale, ma sempre di grande effetto. Nel giorno più importante della sua vita, Simona Ventura ha voluto in veste di testimone la conduttrice Milly Carlucci, mentre Giovanni Terzi ha scelto Marco Di Terlizzi.

Simona Ventura matrimonio: menù, ristorante, bomboniera

Per quanto concerne il ricevimento, gli sposi hanno scelto un menù a base di pesce. Per antipasti c’erano crostacei e pesce fresco, ortaggi e agrumi accompagnati da un Ferrari. Hanno poi scelto una cacio e pesce per primo e, per secondo gli sposi hanno optato per un filetto di spigola con guazzetto di ortaggi estivi. Infine, sorbetto al limone e melissa, poi la torta nuziale e i dolci che non potevano mancare. Giovanni Terzi e Simona Ventura sono dunque ufficialmente marito e moglie. La loro relazione è iniziata qualche anno fa, si sono conosciuti ad una cena.

Simona Ventura matrimonio
Simona Ventura matrimonio: i dettagli della cerimonia(Fonte Instagram @simonaventura) galleriaboghese.it

Hanno compreso ben presto di essere particolarmente affini e, a poco a poco si sono innamorati. Dopo aver vissuto una bella relazione hanno deciso di convolare a nozze. Per Giovanni Terzi è il terzo matrimonio. La sua prima compagna è deceduta, il suo secondo matrimonio è invece terminato con un divorzio. Per la splendida conduttrice invece si tratta delle seconde nozze, le prime le ha celebrate con il calciatore Stefano Bettarini, padre dei suoi due figli. Simona e Giovanni hanno suggellato l’amore ritrovato, sognato e voluto alla presenza degli amici e degli affetti più cari.

Gestione cookie