Simona Ventura, l’annuncio sulla malattia di Giovanni che nessuno voleva sentire

Giovanni Terzi ha rivelato in un’intervista come ha reagito Simona Ventura all’annuncio della sua malattia: nessuno voleva sentire.

Simona Ventura è prossima a convolare a nozze con Giovanni Terzi. I due sono una coppia dal 2018 e sono molto legati l’una all’altra. Nel giro di pochi anni sono riusciti a riunire le loro famiglie e ad avere l’appoggio dei loro figli: il 6 Luglio 2024 diranno il loro si. Entrambi hanno alle spalle un vissuto  sentimentale non a lieto fine: la conduttrice è stata legata a Stefano Bettarini da cui ha avuto due figli, mentre Terzi è stato sposato due volte, ed è padre di due ragazzi.

Simona Ventura l'annuncio della malattia di Giovanni
Simona Ventura e Giovanni insieme contro la malattia- galleriaborghese.it

Reduci dalla partecipazione dell’ultima edizione di Ballando con le stelle, dove hanno gareggiato l’uno contro l’altra, Simona e Giovanni hanno conquistato il pubblico. Alla fine del talent il giornalista ha chiesto alla Ventura di sposarlo e lei ha detto si. In occasione della presentazione della sua nuova opera letteraria Giovanni Terzi ha rilasciato una commovente intervista a Diva e Donna. Terzi ha parlato dei suoi progetti professionali, ma anche della vita privata. Ha poi raccontato come ha conosciuto Simona Ventura e come n’è rimasto incantato sin dal primo giorno che l’ha incontrata: “In passato l’avevo incontrata a una cena…In quell’occasione dissi a un amico che non pensavo che Simona Ventura fosse una donna così pazzesca.”

Da quell’incontro sono trascorsi 6 anni. Poi Simona gli ha mandato un messaggio e non si sono più lasciati. Giovanni non nasconde di essere molto innamorato della conduttrice di Citofonare Rai 2, ama tutto di lei. In particolare ritiene che sia la sua forza, riesce a dargli l’energia per superare ogni ostacolo. Ed è grazie alla determinazione della Ventura che oggi Giovanni sta affrontando la sua malattia in modo positivo. Il giornalista soffre di dermatomiosite, una malattia infiammatoria autoimmune caratterizzata da un’infiammazione dei muscoli che può provocare diversi sintomi come le lesioni sulla pelle e la debolezza.

Simona Ventura: “Affrontiamo insieme questo percorso difficile”

La dermatomiosite è una patologia genetica che colpisce anche i polmoni: “Ormai il 40% dei miei polmoni è compromesso, ma per ora vivo una vita normale. Avere Simona accanto è la mia forza.” Giovanni non può mancare di elogiare Simona per tutto il sostegno ricevuto.

Simona Ventura e Giovanni Terzi affrontano insieme la malattia
Simona Ventura e Giovanni Terzi prossimi alle nozze-ansa-galleria borghese.it

Da parte sua la conduttrice è felice di essere al fianco del compagno, stanno affrontando questo momento insieme e tutto sembra meno doloroso: Affrontiamo insieme questo percorso difficile. Un percorso che mi ha permesso di conoscere persone straordinarie nel servizio della sanità nazionale, medici, ricercatori magnifici”.

Impostazioni privacy