Simona Ventura e la malattia del marito, “Polmoni compromessi al 40%”: ecco di cosa soffre

Simona Ventura torna protagonista per il futuro marito: sapete di che tipo di malattia soffre Giovanni Terzi? Un problema molto serio.

Non ha certamente bisogno di presentazioni Simona Ventura, la conduttrice di Rai Due che al momento oltre al suo programma è anche impegnata come concorrente di Ballando con le stelle, lo show in cui sta riscuotendo un grande successo e che questa settimana andrà in onda con la puntata finale.

Simona Ventura, conoscete la malattia del compagno
Simona Ventura affronta con coraggio il dramma del compagno foto Ansa -galleroaborghese.it

In attesa di scoprire che cosa succederà, con lei ancora in gara anche il compagno Giovanni Terzi che nel corso delle varie puntate dello show di Rai Uno ha ammesso di essere affetto da una malattia, la stessa che in pochi anni ha portato via sua madre e dalla quale lui sta cercando con le unghie e con i denti di combattere.

“I miei polmoni erano compromessi al 40%. La genesi è collegata alla dermatomiosite amiotopica, la stessa patologia che aveva mia madre, scomparsa in tre anni” ha rivelato il giornalista: ma di che cosa si tratta?

Simona Ventura, il futuro marito Giovanni Terzi affetto da una grave malattia

Insomma le cose stanno davvero cosi, in queste settimane il pubblico ha imparato a conoscere Giovani Terzi e con esso anche la malattia che ha da molti anni. Un problema molto serio per cui è sempre seguito dai suoi medici.

Simone Ventura: di che cosa soffre Giovanni Terzi
Simona Ventura e Giovanni Terzi: la malattia del giornalista foto Ansa -galleriaborghese.it

Fino ad allora non ne sapevo nulla, a un certo punto si è accesa e ha iniziato a uccidere la respirazione e il mio polmone” ha raccontato a Storie Italiane specificando di soffrire di dermatomiosite amiopatica, ovvero una malattia degenerativa che tiene sotto controllo con le medicine e che gli ha anche causato degli altri problemi, tra cui il diabete. Sembra infatti che alla lunga il giornalista potrebbe aver bisogno di un trapianto di polmoni. Anche se la speranza è che possa non arrivare a tanto.

I primi sintomi sono cominciati un anno prima, durante una passeggiata in montagna, una situazione che in un primo momento non gli aveva nemmeno provocato grande preoccupazione ma che poi con il passare del tempo gli ha fatto capire in modo chiaro verso che cosa stava andando incontro.

Ad ogni modo, la vita per lui continua nel migliore dei modi e anche grazie alla vicinanza della sua famiglia e di Simona Ventura con cui molto presto convolerà a nozze: la data ancora non è stata resa ufficiale.

Impostazioni privacy