Silvia Toffanin, il dolore straziante per la gravissima perdita: “Non la incontrerò mai più”

Silvia Toffanin ha vissuto un dolore straziante, un lutto che l’ha segnata per sempre: non incontrerà mai più questa persona.

Una notizia che l’ha distrutta e che forse lei mai si sarebbe aspettata ricevere proprio in questo modo. Purtroppo però la conduttrice ha dovuto affrontare il durissimo lutto e cercare di andare avanti: ecco cosa è successo.

silvia toffanin lutto mamma
Silvia Toffanin, il dolore straziante per la gravissima perdita–Foto Instagram@silviatoffaninofficial-Galleriaborghese.it

Non sono passati molti anni da quando davanti a milioni di italiani Silvia Toffanin ha dovuto condurre una delle puntate più difficili di Verissimo. La conduttrice aveva appena saputo della morte di una persona a lei cara, un lutto che l’ha distrutta e che l’ha costretta a far fronte alle proprie paure: ecco la confessione.

Silvia Toffanin e il tutto che l’ha distrutta: la paura della morte, il racconto

Silvia Toffanin è ritornata qualche anno fa a condurre Verissimo con un doppio appuntamento in seguito a una delle più terribili notizie potesse mai vivere. La conduttrice infatti nel 2022 ha dovuto affrontare un lutto che l’ha distrutta per sempre: la morte della mamma. Dopo aver condotto il programma per 15 anni si è ritrovata ad affrontare una delle puntate più difficili perché da poco aveva appreso della morte dell’amata madre Gemma. Ecco il racconto di quei momenti drammatici e di come hanno fatto emergere nella compagna di Piersilvio Berlusconi, il più grande timore della sua vita.

silvia toffanin lutto mamma
“Non la incontrerò mai più”-Foto Instagram@silviatoffaninofficial-Galleriaborghese.it

Come ha raccontato la bella presentatrice a Giuseppe Candela de Il Fatto Quotidiano, prima dell’inizio della nuova stagione di Verissimo, il 2022 si era concluso in modo drammatico. “Quando è scomparsa mia mamma ero in macchina, stavo andando a registrare Verissimo“. Poi ricorda di come ha reagito, e soprattutto di come il compagno l’ha sostenuta in quel momento di immenso dolore.

Il racconto della scoperta della malattia e il dolore della perdita della mamma

“Sotto shock ho annullato tutto e sono tornata indietro. Pier Silvio, però, mi ha invitato a riflettere, dicendomi che forse a mia mamma avrebbe fatto piacere che andassi in onda. Ero titubante, ma poi ci ho pensato. Lui ha una sensibilità spiccata, sa guardare oltre e sa farmi riflettere. Alla fine ho trovato la forza per andare in onda”. Con queste parole Silvia racconta il terribile lutto. La mamma aveva poco più di 60 anni, ma a febbraio 2020 aveva scoperto un tumore al pancreas. Toffanin ha raccontato i momenti della chemioterapia e poi la scoperta che le restavano poche settimane di vita.

“È un dolore straziante, ancora non me ne capacito che non ci sia. Quando penso che non la incontrerò mai più mi sembra impossibile. È stato molto difficile per me”. Svela che la mamma le manca moltissimo e che questo ha fatto nascere in lei anche la paura delle malattie e delle persone che ama. “Sembra una frase fatta ma la salute è la cosa più importante. Io sono soddisfatta di quello che ho, della mia famiglia e ringrazio il signore per i figli meravigliosi che ci ha dato. È già tanto così”.

Impostazioni privacy