Siete amanti della pizza, ma siete in sovrappeso: con questo metodo risolverete il problema

Se siete in sovrappeso non dovete per forza dire di no alla pizza: con questi trucchetti potrete continuare a mangiarla senza ingrassare.

La pizza è una delle pietanze più gustose ma al contempo caloriche e ricche di grassi per via di diversi fattori. I metodi di cottura, ad esempio, così come i condimenti, influenzano molto l’impatto che ha sul nostro corpo: come fare per evitare di dover rinunciare a questa delizia tutta italiana?

pizza come mangiarla prima di ingrassare
La pizza fa ingrassare? Prova questo metodo e potrai continuare a mangiarla senza problemi – Galleriaborghese.it

Che sia essa fritta, in teglia, al metro o in forno a legna, nessuno può fare a meno anche di una margherita almeno una volta a settimana. Questo classico della tradizione culinaria napoletana e italiana racchiude in una sola fetta tutti i gusti del nostro Paese, ma anche molte inside per la nostra salute.

Farina, lievito, olio, sale a più non posso, sono i principali nemici di chi – in vista delle festività natalizie – gioca d’anticipo e non vuole accumulare chili di troppo. Per continuare a mangiare pizza, tuttavia, esistono alcuni trucchetti che è bene sapere: vi permetteranno di mangiare questa pietanza senza preoccuparvi di mettere su troppi chili.

Mangiare pizza fa ingrassare? Prova questo trucchetto

Esistono studi che rivelano una verità sorprendente: consumare pizza con regolarità potrebbe causare un aumento di peso. Niente paura, ci sono metodi che consentono di affrontare questo problema e di comprendere i fattori che influiscono maggiormente sul livello calorico di una pizza.

pizza come mangiarla prima di ingrassare
Pizza, quando la mangi fai attenzione a queste cose e non ingrasserai – Galleriaborghese.it

Innanzitutto, soprattutto le pizze di pizzerie e ristoranti, sono cariche di condimenti e di sale, il che causa ritenzione idrica. Aumentando il quantitativo di sodio nel nostro corpo, è necessario bere molti liquidi per assorbirlo ed evitare il gonfiore. Anche l’eccesso di carboidrati potrebbe avere lo stesso effetto: non sono i carboidrati in sé a contribuire all’aumento di peso, ma possono influire sulla ritenzione idrica, provocando così un incremento del peso corporeo.

Quindi, cosa si può fare per evitare di ingrassare quando si mangia la pizza? La soluzione migliore sarebbe bere molta acqua per aiutare il corpo a smaltire il sodio accumulato. Cucinare la pizza in casa può essere un’altra soluzione, anche perché ad oggi sono moltissimi i modi per adattare gli impasti ai forni domestici. Inoltre, sarebbe anche più facile gestire gli ingredienti e, perché no, sperimentare anche un impasto con farina integrale.

Se, in alternativa, non volete privarvi di mangiare una bella pizza in compagnia al ristorante, sceglietene una con condimenti leggeri, come verdure grigliate e soprattutto in linea con il vostro regime alimentare. In questo modo, non si scombussolerebbe la routine del proprio metabolismo, evitando di mettere su peso eccessivo.

Impostazioni privacy