Si può mangiare il cornetto la mattina senza ingrassare: il metodo è questo, funziona davvero

Non è vero che non si può consumare il cornetto la mattina senza ingrassare: ecco come potersi concedere una gustosa colazione senza rimorsi.

Mangiare un cornetto, a differenza di quello che si possa pensare, non è di sicuro la colazione più nutriente. Una vera e propria bomba calorica piena di grassi idrogenati, che di sicuro non si rappresenta una delle migliori opzioni per ricaricarsi.

cornetto, ecco perché meglio non consumarlo la mattina
Cornetto per colazione fa davvero bene? Galleriaborghese.it

Per il pasto più importante della giornata sarebbe meglio optare per frutta d stagione, late, cereali integrali, yogurt, pane tostato, se si preferisce una colazione dolce. Per una colazione salta va benissimo del petto di pollo saltato, della pasta integrale condita con delle verdure o del riso, farro, orzo con del formaggio magro o pesce azzurro. Ad ogni modo, l’attrazione verso dei gustosi cornetti è di sicuro forte, a meno che questo prodotto non piaccia proprio. Eppure non si tratta di un alimento assolutamente ipocalorico, ma un vero e proprio concentrato di calorie.

Cornetto a colazione: ecco perché non andrebbe consumato

Innanzitutto, la prima cosa che bisogna considerare è che un cornetto di soli 50 grammi contribuisce ad un apporto calorico di 230 KCal, molti grassi e zuccheri. Praticamente tanto gusto, ma poca sostanza.

cornetto, ecco perché meglio non consumarlo la mattina
Cosa sapere se si manga spesso il cornetto a colazione Galleriaborghese.it

Si tratta di un problema, soprattutto se non ci si sazia con un prodotto così leggero nel peso, ma ricco di calorie. Ovviamente ci si può concedere un cornetto e un cappuccino la mattina raggiungendo, così, all’incirca 450 Kcal. Il problema è che ci si potrebbe sentire poco dopo non sazi, con il rischio di introdurre altre calorie extra. Cosa fare allora se non si vuole eccedere? La risposta è davvero semplicissima, con questi consigli che stiamo per darti, potrai gustare una colazione ricca e senza eccessi di grassi:

  1. Scegliere il cornetto giusto: meglio optare per qualcosa di vuoto, integrale o al massimo con la marmellata. In questo modo l’introduzione degli zuccheri sarà notevolmente inferiore;
  2. Scegliere una porzione moderata: il cornetto va bene, ma meglio non esagerare con la grandezza;
  3. Bilancia i nutrienti: per evitare picchi glicemici associa il cornetto ad alimenti come uova e yogurt;
  4. Esercizio fisico: per mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato una leggera attività fisica non dovrebbe mai mancare;
  5. Non renderla un’abitudine: nonostante sia buono e faccia gola a tutti, mangiare ogni giorno il cornetto a colazione non deve di certo diventare un’abitudine.

Seguendo questi semplici consigli potrai anche tu gustarti il cornetto a colazione senza troppi sensi di colpa.

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