Si accascia all’improvviso nello studio: ansia per Amadeus ad Affari Tuoi

Un incredibile colpo di scena ha portato scompiglio in una puntata di Affari Tuoi, un atto imprevedibile e sconcertante ha tenuto tutti col fiato sospeso.

Amadeus è certamente l’uomo di punta della Rai. Dopo gli stratosferici ascolti del Festival di Sanremo – la serata finale è infatti stata vista da 14 milioni e 301mila spettatori – il conduttore dei record è tornato ad occupare la fascia del pre-serale della rete ammiraglia. Affari tuoi è un format che esiste dal 2003, quindi ha più di vent’anni, ma non dimostra affatto il tempo trascorso. Nel tempo si sono succeduti diversi conduttori – da Paolo Bonolis che l’ha portato al successo, a Pupo, a Antonella Clerici, da Flavio Insinna a Max Giusti di cui Amadeus ha preso il posto nel 2023.

Amadeus
Amadeus, paura ad Affari Tuoi – fonte Ansafoto (www.galleriaborghese.it)

Il gioco è molto semplice, anche se nel tempo sono cambiate un po’ le modalità: bisogna indovinare la cifra nascosta sotto i pacchi corrispondenti ognuno ad una regione italiana. Durante la partita c’è l’intervento de “Il Dottore”, colui che decide di rilanciare le offerte o di cambiare i pacchi.

Il premio massimo in palio è di 300mila euro e se questo è difficile da indovinare, spesso i concorrenti riescono ad andare a casa con cifre comunque dignitose (oppure vanno a casa a bocca asciutta con 50 centesimi o niente). Quello che è accaduto invece ad una coppia delle Marche ha dell’incredibile.

Amadeus e il finale choc ad Affari Tuoi

In questa nuova edizione di Affari Tuoi, il concorrente viene affiancato da un parente o da un amico. È il caso di Martina, una giovane concorrente proveniente appunto da Ascoli Piceno, che ha giocato assieme al neo marito Matteo. Il percorso è stato abbastanza netto, visto che ha eliminato da subito le cifre più basse, rimanendo così con due pacchi blu e due pacchi rossi. Tra questi c’era il maxi premio di 300mila euro. Il “Dottore” ha rilanciato l’offerta a 40mila euro, visto che erano rimasti i pacchi da 10mila, 15mila e appunto quello da 300mila.

Affari tuoi
Affari tuoi, choc tra i concorrenti – fonte screenshot Rayplay (www.galleriaborghese.it)

Dopo essersi a lungo consultata – tenendo tutti col fiato sospeso – la coppia ha deciso di non rischiare e di accettare l’offerta. Purtroppo però la Dea Fortuna con la sua cornucopia quel giorno ha stabilito di dover baciare qualcun altro: nel pacco di Martina c’era infatti la super cifra da 300mila euro. Lo choc è stato visibile a tutti: i due infatti si sono presi il viso tra i palmi quasi in stato confusionale e Martina si è accasciata sul bancone, mettendosi le mani nei capelli ripetendo: “Me lo sentivo“.

Anche Amadeus è rimasto senza parole, oltre al fatto di essere dispiaciuto per la giovane coppia che ha appena iniziato la propria vita insieme. Nonostante questo, però, gli animi sono ritornati alla realtà con la consapevolezza di essere tornati a casa comunque con una cifra di tutto rispetto.

Impostazioni privacy