“Sembri Barbara D’Urso in queste foto”, gli scatti di Myrta Merlino scatenano i commenti: la somiglianza

Myrta Merlino travolta dai commenti social dopo aver pubblicato alcuni scatti: “Sembri Barbara D’Urso”. La palese somiglianza. 

Dopo un lungo periodo a La7 dove ha condotto con successo l’Aria che tira, Myrta Merlino è approdata a Mediaset. Piersilvio Berlusconi le ha affidato Pomeriggio 5, certo che la sua professionalità avrebbe dato al contenitore pomeridiano di Canale 5 un volto più giornalistico e meno trash. Myrta Merlino ha così sostituito Barbara D’Urso che avrebbe dovuto lasciare il talk a Dicembre 2023, quando scadeva il suo contratto con Mediaset.

Myrta Merlino critiche haters
Myrta Merlino somiglia a Barbara D’Urso (Galleriaborghese.it)

Il confronto fra le due conduttrici è stato inevitabile. Negli ultimi anni Barbara D’Urso si adeguata all’esigenze della rete e in più occasioni ha rivoluzionato l’immagine di Pomeriggio 5. Eppure per un periodo Carmelita ha dato molto a Mediaset: ha condotto anche tre programmi contemporaneamente, poi la dirigenza ha gradualmente ridimensionato il suo ruolo fino ad rimuoverla dalla conduzione di Pomeriggio 5 con largo anticipo rispetto ai tempi accordati. Da parte sua la Merlino ha cercato di personalizzare il talk di Canale 5, ma l’impatto con il pubblico non è stato facile.

Berlusconi era consapevole che il cambiamento avrebbe avuto effetti negativi anche sullo share, ma l’esigenza di realizzare un format con contenuti meritevoli di attenzione e eliminare il trash è stata primaria. In questi mesi la Merlino ha cercato anche di andare incontro ai telespettatori di Pomeriggio 5 e in alcuni momenti è stata accusata di imitare chi l’ha preceduta. La puntata in cui si mostra mentre beve il caffè per introdurre uno degli argomenti trattati ha scatenato i social che l’hanno accusata di rifarsi a Barbara D’Urso.

Recentemente poi la giornalista è stata associata alla collega napoletana per il suo aspetto. Secondo alcuni utenti negli ultimi mesi la Merlino ha cambiato il suo look ispirandosi, a quanto pare, a Barbara D’Urso. Alcune foto social non lasciano dubbi: trucco, capelli e anche outfit somigliano proprio a quelli della showgirl napoletana. Myrta ha ricevuto tanti commenti e non tutti apprezzano la sua trasformazione. Alcuni sono convinti che più cerca d’imitare la collega e più i telespettatori scappano.

Myrta Merlino ispirata da Barbara D’Urso: gli utenti non approvano

Sin dal suo debutto a Pomeriggio 5 Myrta Merlino è stata bersaglio delle critiche social e non solo. Sostituire Barbara D’Urso non è stato facile, ma Piersilvio Berlusconi ha sempre creduto in lei. Certo è che in quanto a contenuti il talk quotidiano di Canale 5 non è cambiato molto, e la giornalista sembra essersi adeguata al metodo D’Urso. I tentativi di cambiare il format sono stati latenti e non apprezzati.

Myrta Merlino somiglia a Barbara D'Urso le critiche
Myrta Merlino al concerto di Baglioni-foto ig @myrtamerlino- galleriaborghese.it

Oggi c’è chi nota anche una certa somiglianza fisica alla conduttrice napoletana. Gli scatti che la ritraggono con il marito, Marco Tardelli, e Claudio Baglioni denotano una certa affinità fisica con la D’Urso. La Merlino ha ignorato i commenti: è soddisfatta del lavoro svolto a Pomeriggio 5 e a quanto pare Piersilvio Berlusconi è soddisfatto del suo impegno.

Impostazioni privacy