Sei una persona attenta al dettaglio? Non avrai difficoltà a individuare le differenze: mettiti alla prova

Quanto pensi di essere una persona attenta ai dettagli che ti circondano? Prova a scoprirlo con questo test visivo: individua le differenze.

Vi siete mai chiesti quante volte, nel corso della nostra giornata, ci troviamo davanti a delle immagini o ancora a delle scene che osserviamo solo in modo superficiale? E che, proprio per questo motivo, finiscono in realtà per non catturare la nostra attenzione.

test visivo trovare le differenze
Quattro differenze: riesci a trovarle? – Galleriaborghese.it

Insomma, ogni giorno veniamo letteralmente sommersi di stimoli, immagini e scene non solo dal mondo esterno ma anche da quello digitale, e proprio per questo finire per osservare tutto con un po’ più di distrazione potrebbe venire spontaneo e anzi naturale. Ecco perché oggi abbiamo deciso di sottoporvi un divertente test visivo: riuscite a individuare tutte le differenze presenti tra queste due immagini apparentemente identiche?

Differenze, riesci a individuarle tutte con questo test?

La prima delle differenze che potreste aver notato osservando le due immagini che vi abbiamo proposta si trova proprio nel cielo. O per meglio dire, nella vegetazione che si trova ai margini di questo bellissimo disegno. Sulla destra della prima immagine, infatti, e in alto potrete notare la presenza di un ramo più sporgente rispetto ad altri che nella seconda immagine invece non è presente. Tutto sommato, questa volta, non si tratta di un dettaglio molto difficile. Ma andiamo avanti e soprattutto rendiamo le cose un po’ più difficili con le successive differenze.

soluzione test visivo trovare le differenze
Sei riuscito a trovare le differenze? Galleriaborghese.it

Questa volta ci spostiamo su quello che potremmo definire l’elemento principale di queste due immagini: ovvero la casa. Con una piccola attenzione, infatti, noterete in realtà che sul lato sinistro della casa e nella prima immagine è presente un sottile e lungo camino che invece nella seconda immagine non c’è. Adesso, però, è il turno di scoprire quelli che potremmo definire i dettagli più difficili. Proprio per questo motivo, non avete nulla di cui preoccuparvi se avete avuto di un po’ più di tempo nell’individuare queste differenze o ancora se non ci siete riusciti.

Al terzo posto, infatti, troviamo il grande e luminoso fiore che fa mostra di sé sulla sinistra di questo disegno. Nell’immagine di sinistra, infatti, è possibile trovare un fiore più piccolo e di colore blu che nella seconda foto non è presente. Per finire, al centro del laghetto e nel riflesso della casa, nella prima immagine si può vedere anche il riflesso della luce nella finestra che invece nella seconda immagine non troviamo. Insomma, siete riusciti a individuarle tutte? Ricordate che, infondo, si tratta solo di pratica e soprattutto allenamento.

Impostazioni privacy