Se stai pensando di affrontare grandi spese, fermati! Ecco i segni zodiacali che dovrebbero tenere a bada gli acquisti fino a Settembre.
L’estate è il momento dell’anno in cui ci lasciamo andare più facilmente ai desideri superficiali: ai flirt, alle classiche storielle estive ma anche alle spese un po’ eccessive per una vacanza o per una serie infinita di aperitivi in riva al mare.
Ebbene, i segni che tendono già normalmente a spendere tanto dovrebbero guardarsi in tasca e capire che è arrivato il momento di chiudere i cordoni della borsa prima di ritrovarsela completamente vuota.
I segni spendaccioni che dovrebbero controllarsi fino a Settembre
LEONE – Lo sapete benissimo: avete le mani un po’ bucate e, se qualcosa vi piace, la comprate senza starci troppo a pensare. Si tratta di un atteggiamento un po’ difficile da sostenere sul lungo periodo, soprattutto in momenti dell’anno come l’estate, in cui le spese sono tante e il lavoro si mette un po’ in stand by. Molto meglio quindi stringere i cordoni della borsa fino a Settembre e lasciar andare la seconda parte di Agosto mantenendo il giusto autocontrollo sulle spese. Il portafogli ringrazierà moltissimo!
CANCRO – Quando si tratta di acquisti siete un po’ capricciosi, diciamolo senza problemi. Tendete a volere tutto quello che vedete e a mettere il broncio quando non è possibile accontentare i vostri desideri sul momento. Dal momento che con Mercurio retrogrado ci potrebbero essere ancora difficoltà economiche e ostacoli lavorativi fastidiosi, il consiglio è di armarsi di pazienza e attendere fino a Settembre per capire il modo migliore per gestire le spese, focalizzandosi solo su quelle più necessarie.
ARIETE – Se c’è un segno che tende irrimediabilmente agli acquisti compulsivi, è quello dell’Ariete. E sapete benissimo quanto possa essere difficile controllarsi davanti a qualcosa che ha stuzzicato il vostro desiderio. Per questo motivo, considerando che Agosto ha messo alla prova le vostre finanze, il consiglio delle stelle è di non concedervi shopping esagerato. Almeno fino al prossimo Settembre quando, con l’inizio del nuovo anno lavorativo, avrete l’opportunità di riempire di nuovo il portafogli.
TORO – In genere i Toro sono molto controllati per quanto riguarda le spese, ma in queste settimane potreste esservi lasciati andare ad acquisti un po’ esagerati e spese non programmate. Dato che mettere a rischio la vostra stabilità economica vi darebbe sicuramente molto fastidio, è il momento di tornare nei ranghi e spendere il meno possibile. Almeno fino a che Agosto non sarà finito e Settembre riavvierà la normale routine lavorativa.