Segni zodiacali, quanto influisce l’ascendente? Cosa c’è da sapere e perché non sottovalutarlo

Anche voi siete degli assidui seguaci dell’Oroscopo? Allora forse dovreste sapere che l’ascendente influisce sul vostro destino. Ma quanto?

Ammettiamolo, siamo tutti molto affascinati dall’Oroscopo e dal destino che ci indicano i nostri segni zodiacali, tanto che ci ritroviamo anche nei momenti più inaspettati a consultare ciò che è previsto per il nostro segno.

Ascendete quanto influisce sui segni zodiacali
Segni zodiacali, perché è così importante l’Ascendente – (Galleriaborghese.it)

L’Oroscopo ci fornisce una sorta di guida per fare la cosa giusta nel corse dei giorni e delle settimane, sia in ambito lavorativo che in ambito amoroso.  Le stelle ci guidano anche nelle relazioni di coppia, ma anche in quelle di di amicizia, poiché ci danno dei consigli su come affrontare i rapporti con gli altri segni, e quali sono le caratteristiche di ciascuno.

Quando si ha a che fare con le previsioni astrologiche, si sente sempre parlare di ascendente, un altro fattore assai determinante per quello che è il destino di ogni singolo segno zodiacale. Ma in realtà sono pochi a sapere davvero in cosa consiste e perché e così influente. Cerchiamo quindi di saperne di più.

Segni zodiacali, in che modo l’ascendente può condizionarci e perché non bisogna sottovalutarlo

Fin da piccoli ci viene detto che non è solo il nostro segno zodiacale a definirci ma anche l’ascendente. Ma che cos’è l’ascendente? Non è altro che il punto o il grado dello Zodiaco che sorgeva all’orizzonte proprio nell’istante esatto in cui siamo venuti al mondo. Per cui può influenzare il nostro segno zodiacale e il nostro carattere.

Più importanti segni zodiacali o ascendente?
Contano più i Segni Zodiacali dell’Ascendente? (Ansafoto – Galleriaborghese.it)

Ecco perché, quando andiamo a leggere le previsioni astrologiche, sarebbe opportuno consultare non solo quelle del nostro segno di nascita ma anche quelle del nostro segno ascendente dopo ovviamente averlo calcolato in modo corretto. Per farlo serve sapere dove e a che ora siamo nati e il gioco è fatto.

Quindi l’ascendente, sempre secondo l’Astrologia, ci donerebbe delle caratteristiche in più, positive o negative che siano, e che possono riguardare tutti gli aspetti della nostra esistenza, anche le cose più piccole del nostro modo di essere. Il nostro Ascendente di solito corrisponde al punto in cui comincia la Prima Casa Astrologica riguardante dodici parti dell’esistenza di una persona.

Ma nonostante questo, però, il segno zodiacale dovrebbe essere considerato sempre con maggiore importanza, proprio perché ci dice dove si trovava esattamente il Sole quando siamo nati e non potrebbe essere più preciso e sa tutto della nostra vita.

 

Impostazioni privacy