Sappiamo che le fasi lunari influenzano i segni zodiacali, ma in che modo? Ecco come la Luna ha influenze sull’Oroscopo.
Le forze della natura influenzano la personalità e l’umore dell’uomo infatti gli astri e i pianeti riescono a dare un impulso al nostro carattere. Ma è soprattutto la Luna a influenzare i segni zodiacali: ecco in che modo.
Sicuramente avrete sentito dire che i segni zodiacali sono influenzati dalle fasi lunari e infatti è proprio così. C’è da aggiungere che tutti gli astri e i pianeti influiscono su comportamento e sentimenti delle persone. La posizione in cui si trovano i corpi celesti nel preciso istante in cui veniamo al mondo ci influenza per sempre ecco perché agiamo in un determinato modo. Ma soprattutto la Luna ha influenza sul nostro umore.
Le fasi lunari influenzano l’umore dei segni zodiacali: ecco in che modo
L’astrologia chiaramente non è una disciplina scientifica, ma in molti la consultano per avere più informazioni possibili sulle influenze degli astri sui segni zodiacali. Secondo gli astrologi infatti c’è una forte connessione tra il cielo e la personalità di ognuno di noi. Sappiamo che si tratta di indicazioni prive di supporto scientifico, e spesso ci facciamo anche suggestionare, ma è giusto sapere quello che ci interessa e ci incuriosisce.
La Luna influenza ad esempio le maree e altri fenomeni naturali, ma anche l’agricoltura e ha un potere sulla Terra che gli uomini studiano da migliaia di anni. Ma a quanto pare anche l’umore degli esseri umani è influenzato dagli astri e soprattutto dalla Luna. Secondo l’astrologia la Luna indica l’inconscio e i lati nascosti della personalità, ma anche la sensibilità e i comportamenti legati a emotività e sentimenti profondi.
Nello zodiaco la Luna influenza ogni segno, ma soprattutto quello del Cancro, rendendo i nati sotto questo segno molto romantici e sensibili. Influenza poi, in modo positivo anche il Toro, lo Scorpione, la Vergine, i Pesci e il Capricorno. Entrando nello specifico, la Luna Nuova dona energia e ottimismo mentre quella Crescente ci dà la voglia di creare nuovi progetti e far fruttare le nostre idee.
Durante il Primo Quarto di Luna invece si possono prendere scelte importanti, ma con la Luna Piena si è più concreti e spesso si prendono le decisioni migliori. Durante la Gibbosa Calante si ha una fase di riflessione. L’Ultimo Quarto invece mette in discussione tutto e conduce a un momento di crisi.