Se non lavori, oltre alla Naspi hai diritto anche a questo ricco bonus: in pochissimi lo conoscono

Nuovo Bonus per coloro che non hanno un occupazione. Ecco chi può richiederlo e quali sono i requisiti da soddisfare 

Lo Stato, si sa, si è sempre adoperato per aiutare i cittadini in difficoltà grazie a bonus e agevolazioni. Infatti attualmente per coloro che versano in condizione economiche disastrose e che si ritrovano ad essere disoccupati, oltre alla Naspi è in arrivo un’altra agevolazione. Ovviamente per beneficiarne bisogna possedere alcuni requisiti.

Bonus disoccupati: ecco come ottenerlo
Bonus disoccupati: ecco chi può beneficiarne e come – galleriaborghese.it

E dopo aver accertato la presenza di tutti i requisititi richiesti, bisogna presentare domanda agli uffici preposti. Ma intanto vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come poterne beneficiare. Inoltre è importante prestare massima attenzione per non rischiare di commettere errori o dimenticanze.

Bonus per disoccupati: ecco di cosa si stratta e come ottenerlo

Questa nuova agevolazione è il Bonus SAR , ovvero un sostegno per coloro che sono rimasti senza lavoro. Questo bonus, gestito da Format emp, il Fondo di formazione per i lavoratori dipendenti delle agenzie di somministrazione, offre un grande aiuto economico a chi ha avuto esperienze lavorative tramite le agenzie per il lavoro.

Nuovo bonus per disoccupati: ecco come ottenerlo
Nuovo bonus per disoccupati: ecco chi può beneficiarne e come – galleriaborghese.it

Il Bonus SAR, acronimo di “Sostegno al Reddito”, è un’opportunità per chi si trova temporaneamente senza un’occupazione, garantisce infatti un aiuto che può variare da 780 a 1.000 euro. Per poter beneficiare del Bonus SAR nel 2024, è necessario rispettare determinati criteri di ammissibilità. Innanzitutto, il richiedente deve essere disoccupato da almeno 45 giorni e aver cumulato almeno 110 giorni di lavoro, o 440 ore lavorate, nel caso di contratti part-time nei 12 mesi precedenti.

O ancora, è possibile accedere al Bonus SAR completando la procedura di “Mancanza di Occasioni di Lavoro” ai sensi dell’articolo 25 del CCNL Agenzie per il Lavoro. Questa opzione è rivolta a coloro che, nonostante la disoccupazione, dimostrano impegno nella ricerca di nuove opportunità di collocazione.

Infine, vi è la possibilità di accedere al Bonus SAR essendo disoccupati da almeno 45 giorni e avendo cumulato almeno 90 giorni di lavoro nell’anno precedente. Questo aiuto offre una aiuto a coloro i quali pur avendo una storia lavorativa di pochi  anni dimostrano una attenta partecipazione nel settore della somministrazione.

Il Bonus SAR rappresenta un importante strumento di sostegno per i disoccupati, offrendo loro un aiuto fondamentale per affrontare le difficoltà economiche quotidiane durante il breve periodo di disoccupazione. E tu eri a conoscenza di questo particolare tipo di agevolazione esistente?
Impostazioni privacy