“Se mia mamma fosse viva…”: Harry, la confessione su Lady Diana lascia a bocca aperta, parole amare

In una recente intervista Harry ha parlato della distanza insormontabile tra lui e suo fratello e non poteva non menzionare proprio Lady D.

Da quando Harry è volato alla volta degli Stati Uniti mettendo una distanza fisica grande quanto un oceano tra lui e il resto della sua famiglia, si è deteriorato anche il rapporto con William da sempre il suo punto di riferimento nonostante tutto. In “Spare – Il Minore“, infatti, il principe ha raccontato la disparità di trattamento ricevuta a cominciare proprio dalla colazione.

Lite Harry e William
Ormai da diversi anni il rapporto tra William e Harry si è deteriorato – ANSA FOTO Galleriaborghese.it

William riceveva più salsicce di Harry perché un giorno sarebbe diventato il futuro re del Regno Unito a differenza sua e doveva quindi essere bello robusto e in salute per il bene nonché la sopravvivenza della Corona. Ma per un bambino piccolo che vive un’infanzia e poi un’adolescenza più che turbolenta è difficile da capire perché il fratello maggiore ricevesse più cure e attenzioni.

Harry su Lady Diana: per il principe oggi le cose sarebbero molto diverse se lei fosse viva

Col tempo le cose sono migliorate, ma con l’arrivo di Meghan, quei fragili equilibri si sono spezzati una volta per tutte portando a galla tutti quegli attriti e non detti tra fratelli sfociati anche in una lite. Sempre nella sua autobiografia, infatti, Harry ha raccontato senza mezzi termini come William fosse un violento riportando anche la lite avvenuta a causa della Markle.

Lite William e Harry
Harry è certo che se sua madre fosse viva, lui e William sarebbero uniti ANSA FOTO Galleriaborghese.it

E così da quel momento in poi il principe del Galles ha ridotto al minimo i contatti con Harry e quando può cerca anche di evitarlo in toto come per la cerimonia di incoronazione di Carlo. William, infatti, non solo si sente ferito e tradito, ma teme che il fratello possa ancora divulgare alla stampa conversazioni che invece dovrebbero rimanere private, meglio quindi stare – almeno per il momento – a una distanza di sicurezza tale che permetta ai due fratelli di andare avanti per la loro strada.

Tuttavia in una recente intervista in un talk show americano, Harry ha avuto modo di parlare della madre. “Se mia madre fosse viva non saremmo mai arrivati a questo punto“, ha raccontato il principe. E parlando del rapporto pressoché inesistente col fratello maggiore, Harry non ha dubbi. I due fratelli sarebbero sicuramente uniti come in passato grazie alla presenza della madre. “È impossibile dire dove saremmo ora e in quali rapporti, ma sicuramente non ci sarebbe stata questa distanza tra di noi. Io e mio fratello saremmo uniti“.

Impostazioni privacy