Se indovini il personaggio in meno di 10 secondi hai avuto un’infanzia piena di gioia

È uno dei personaggi dei cartoni animati più amati da grandi e piccoli, sai riconoscerlo in pochi secondi? Mettiti alla prova e scopri di chi si tratta.

I cartoni animati fanno parte della nostra infanzia e nonostante siano passati anni, ricordiamo ogni personaggio e scena. Quando a nostra volta diventiamo genitori, la prima cosa che facciamo è far vedere il nostro cartone preferito ai nostri figli. Così, di generazione in generazione, questi lungometraggi vengono visti da milioni di bambini in tutto il mondo. I cartoni non sono solo un passatempo ma insegnano anche dei valori fondamentali come credere in se stessi e poter contare su un buon animo.

Indovina chi è il personaggio animato
Mettiti alla prova e indovina chi è celato nella foto – galleriaborghese.it

Spesso devono affrontare degli ostacoli che rappresentano le difficoltà che incontriamo nella vita. Una volta superate, possiamo raggiungere il nostro lieto fine. Altre incontrano qualcuno che cambia il loro destino. Uno dei personaggi più amati dai bambini di ogni età è quello celato nella nostra figura. Riesci a riconoscerlo in meno di 10 secondi? Sappi che si tratta di un animale e che fa sempre coppia fisso con un altro. Questo personaggio ha fatto la sua prima comparsa nel 1940 e non rientra tra le creazioni della Disney che quest’anno ha festeggiato i 100 anni.

Sai riconoscere il personaggio della foto?

Se ancora non ci sei riuscito, ti diamo qualche indizio. L’animale fa parte di una serie di cortometraggi d’animazione statunitense creati da William Hanna e Joseph Barbera. Tutto si basa sulla rivalità tra due personaggi che sono l’opposto, anzi uno è il predatore dell’altro. Grazie al successo del corto, il film vinse anche un Oscar come miglior cortometraggio d’animazione. Inizialmente il personaggio nascosto nella figura apparse nel corto Puss Gets the Boot, cioè ‘Un gatto messo alla porta‘.

chi è personaggio nell'immagine
Si tratta di Jerry, compagno di Tom – screen video Tom & Jerry -galleriaborghese.it

Hai capito di chi stiamo parlando? Di Jerry, il topolino domestico marrone che in ogni puntata cerca di non farsi raggiungere dal gatto Tom. Il suo personaggio, anche se più piccolo del gatto, è dotato di un’intelligenza che lo porta sempre a sopravvivere e non essere mangiato dal gatto.

A partire dal 2002, tutti i nuovi cartoni animati che vedono protagonisti Tom e Jerry sono stati prodotti dalla Warner Bros. Animation. Ancora oggi sono tra i personaggi più amati e apprezzati dai più piccoli.

Non tutti sanno però che il loro nome, Tom e Jerry, deriva da un’espressione che veniva usata nella Londra del XIX secolo per indicare i giovani che avevano comportamenti ribelli e contro le regole. Un po’ come sono i due protagonisti del cartone.

Impostazioni privacy