Se il tuo partner si comporta in questo modo sei in pericolo: fai attenzione a questi segnali

Pensi che il tuo partner non si stia comportato correttamente con te? Se riconosci alcuni di questi segnali devi davvero fare attenzione.

Avere una relazione può essere una delle esperienze più belle vita, ma anche una delle più brutte e negative, soprattutto quando il proprio partner non si comporta bene, ma anzi con la sua presenza e con le sue parole causa solo sofferenza e dolore.

segnali pericolo relazione
Se il tuo partner si comporta così dovresti stare molto attento – galleriaborghese.it

Molto spesso può succedere di passare attraverso a dei periodi di difficoltà nella propria relazione, ma è importante riuscire a distinguere questa situazione da un rapporto che è diventato tossico, in cui uno dei due partner sta manipolando l’altro, facendolo sentire sbagliato e come se non avesse valore.

Se per caso ti sentissi in questo modo e ti riconoscessi anche nei segnali che troverai di seguito, significa che devi riflettere molto seriamente sulla piega che sta prendendo la tua relazione, e valutare seriamente di allontanarti da chi ti sta facendo soffrire in questo modo. In ogni caso è meglio parlare con un proprio amico o un familiare per avere dei consigli e supporto.

4 segnali da non sottovalutare: quando il partner si comporta male

Ti disprezza di continuo: il tuo partner non dovrebbe mai sminuirti o criticarti, ma dovrebbe al contrario farti sentire desiderato e amato. Se ti prende in giro, se sminuisce il tuo impegno e i tuoi desideri, se non ti dà alcun sostegno, ma anzi ti scoraggia dal fare ciò che desideri, significa che non vuole davvero la tua felicità.

attenzione a questi segnali
Alcuni di questi comportamenti ti sono familiari? – galleriaborghese.it

Non c’è fiducia: una qualsiasi relazione interpersonale si deve basare sulla fiducia e in una relazione tossica questo è proprio uno dei tasselli mancanti. Da un lato il tuo partner potrebbe mentirti spudoratamente in diverse occasioni, e dall’altro non si fida di te abbastanza e ha bisogno di controllare ogni singola cosa che fai.
Cerca di allontanarti dai tuoi amici: molto spesso le persone che vogliono manipolare i loro partner li vogliono fare sentire soli, isolandoli da amici e familiari. Il tuo partner dovrebbe incoraggiarti a trascorrere del tempo gradevole con i tuoi cari e non cercare di portarti via da loro con la forza.
Non c’è mai per te: in una relazione bisognerebbe sostenersi a vicenda, confrontarsi e dare il proprio appoggio al partner. Se invece il tuo partner non c’è mai quando hai bisogno di lui, se quando chiedi una mano non è mai disposto ad aiutarti e se dall’altro lato pretende che tu invece sia sempre disponibile, significa che si sta solo approfittando di te.

Impostazioni privacy