Se fai questo per 1 minuto tutte le mattine, la tua vita cambierà per sempre

Ti basta un esercizio ogni mattina per vedere dei cambiamenti concreti nella tua vita. Ecco cosa devi fare. 

Quante volte ti sarà capitato di svegliarti la mattina e non sentirti al massino delle tue energie. In più, come se non bastasse, devi affrontare una lunga giornata lavorativa e non sai proprio come fare. La vita frenetica, le poche ore di sonno, i frequenti stimoli esterni che spesso distraggono dai momenti di relax e lo stress, portano il corpo e l’organismo ad affaticarsi molto velocemente, creando una stanchezza e sofferenza quasi cronica.

Esercizio per il benessere di ogni giorno
Semplice esercizio per stare meglio ogni giorno Galleriaborghese.it

Il tempo che quotidianamente dedichiamo al benessere psicofisico, purtroppo, è nettamente minore rispetto alle ore di lavoro in cui sottoponiamo il nostro corpo ad una sollecitazione non sempre positiva. Inoltre, lo stress, la malattia più comune del nostro secolo, è la principale causa di disturbi muscolari, contratture improvvise, abbassamento di difese immunitarie e molte altre situazioni che danneggiano il nostro benessere generale.

Se hai sempre sofferto di problematiche legate all’apparato muscolo-scheletrico e, dopo il riposo notturno, ti svegli sempre spossato e con la sensazione di non aver riposato abbastanza, ci sono dei modi che puoi applicare ogni giorno per recuperare energia. Dedica i primi cinque minuti dopo il risveglio al tuo corpo: respira profondamente, fai degli allungamenti o semplicemente concediti qualche minuto di meditazione.

Fai questo esercizio ogni mattina per stare subito meglio

Il risveglio è il momento in cui il nostro corpo è al pieno della sua ricettività ed è pronto a caricarsi per il nuovo giorno. È una buona abitudine concedersi qualche minuto al risveglio per dedicarsi completamente a se stessi e concentrarsi in vista della giornata che sta per iniziare. Fare questo esercizio ogni mattina, dopo il risveglio, ti aiuterà ad affrontare la giornata con una carica in più.

L'esercizio contro il mal di schiena da fare ogni mattina
L’esercizio da 1 minuto da fare ogni mattina Galleriaborghese.it

Questo semplice esercizio richiede solo un minuto del tuo tempo e può essere eseguito facilmente, senza alcun tipo di riscaldamento. Posizionati a gattoni, o meglio a “quattro zampe”, su un tappetino da yoga o semplicemente sul tuo pavimento e inizia ad inarcare la schiena e poi, nella direzione opposta, incurvandola. Non dimenticare di respirare profondamente durante l’esecuzione per un risultato migliore.

Effettuare questo esercizio ogni mattina, non solo ti aiuterà ad alleviare problemi legati alla schiena e a riscaldare i muscoli del tuo corpo dopo il riposo notturno, ma aiuterà a rilassare il pavimento pelvico, a sollevare i glutei senza troppo sforzo e, non meno importante, ad equilibrare i tuoi livelli di stress per iniziare la giornata con serenità e senza pensieri negativi.

Impostazioni privacy