Se compri questo smartphone ripararlo sarà facilissimo: la novità che tutti dovrebbero copiare

Vuoi avere un cellulare che si ripari facilmente? Questo modello potrebbe fare al caso tuo: scoprilo adesso.

La riparazione di uno smartphone può comportare delle spese ingenti. E non sono sempre così poco costose come si potrebbe pensare, in quanto ad incidere sul prezzo è l’entità del problema. Inoltre, come se questo non fosse sufficiente, è necessario informarsi sulle componenti di quello specifico modello. Potrebbero non esserci per via del fatto che si sta usando un dispositivo relativamente vecchio in questo momento.

Riparare i cellulari sarà più semplice adesso
Smartphone: ripararli sarà facilissimo d’ora in poi – Galleriaborghese.it

Ma il problema potrebbe essere stato risolto proprio da Samsung. Di recente, infatti, ha annunciato il suo nuovo programma di riparazione. Parliamo di un vero e proprio servizio disponibile per i cellulari di tutto il mondo. Prende il nome di “Domestic Service Experts Overseas Dispatch“, e può essere utile per tutti i cellulari della casa coreana. In che modo funziona, e che cosa prevede di fare esattamente?

Samsung, i suoi cellulari si ripareranno in fretta: non è mai stato così semplice

Il progetto, innanzitutto, prevede di inviare degli specialisti in questo genere di assistenza. Inizieranno nelle Filippine per illustrare la riparazione dei vari elettrodomestici, così da istruire delle nuove leve per il futuro. La maggior parte di questi prodotti, inoltre, saranno alimentati anche da una intelligenza artificiale. E come se non bastasse Samsung mira a migliorare persino l’assistenza clienti, arrivando a fornire dei nuovi servizi di riparazione completamente autonomi.

Questo dispositivo può essere riparato in fretta
Smartphone Samsung: potrai ripararlo facilmente e senza problemi – Galleriaborghese.it

Questa idea sarà disponibile per tutti i cellulari Samsung Galaxy, che allo stato attuale sono in perenne competizione con la maggior parte degli smartphone. Ed è proprio per questa ragione che, la casa coreana, ha voluto cogliere la palla al balzo. Quasi nessuna società ha adottato un sistema così tanto vasto, che prevede di istruire le persone a riparare i propri dispositivi elettronici (esperti o meno che siano in questo settore).

L’esperienza di riparazione e assistenza clienti, standardizzata a livello globale, potrebbe portare degli ottimi risultati. Per ora è un progetto in fase di avvio, per cui non si può sapere in che modo si evolverà. Tuttavia le aspettative sono molto alte, e ci si aspetta grandi cose da Samsung. A tal proposito vi suggeriamo di rimanere aggiornati sull’argomento, in quanto potrebbe riguardarvi da vicino. Soprattutto se siete in possesso di un cellulare Galaxy. Potreste imparare a ripararlo da soli prima o poi.

Gestione cookie