Scrub, le migliori ricette fai-da-te per un pelle sana e luminosa: il dermatologo approva

Vuoi creare un delizioso scrub fatto in casa? Con queste ricette avrai una pelle sana e luminosa: il dermatologo approva!

La nostra pelle, qualsiasi sia la parte del corpo su cui ci focalizziamo, ha bisogno di essere nutrita. I modi per far sì che ciò accada sono molteplici, e tra essi ricordiamo sicuramente: bere tanta acqua, applicare creme idratanti e soprattutto effettuare, periodicamente, degli scrub. Quest’ultimi sono fondamentali per rinvigorire il nostro corpo.

creare scrub in casa
Come creare un perfetto scrub fatto in casa Galleriaborghese.it

Vediamo insieme, di seguito, come poter creare dei perfetti scrub fai-da-te, ideali per ogni tipo di pelle e soprattutto per ogni parte del corpo. Queste ricette sono le migliori, essendo del tutto naturali ed economiche.

Crea uno scrub fai-da-te in casa: sarà perfetto!

Lo scrub è davvero molto importante per la nostra pelle. Che si tenda ad acquistarlo in un negozio di cosmesi o lo si prepari in casa, poco importa, purché venga effettuato, sulla nostra pelle, con una certa regolarità. Quest’ultimo è ideale per ogni occasione: eliminare le cellule morte, eliminare la cellulite, levigare la pelle del proprio corpo, lenire le bruciature, eliminare i residui di abbronzatura ormai vecchia ed eliminare i peli incarniti. Insomma, la sua funzione è davvero unica!

Ma se decidessimo di prepararlo in casa, di cosa avremmo bisogno? Vediamo insieme gli ingredienti che occorrono per realizzare diverse ricette, adatte ad ogni tua esigenza.

ricette scrub in casa
Ricette per un perfetto scrub fatto in casa Galleriaborghese.it

Possiamo realizzare le seguenti ricette scrub:

  • Scrub energizzante corpo: per realizzare quest’ultima bisognerà unire il sale grosso o la farina di grano turco, ad un cucchiaio di olio di oliva e ad un cucchiaino di miele, mescolando bene il tutto. In questo modo otterrete uno scrub perfetto per energizzare al meglio il vostro corpo in un periodo stressante e faticoso come quello attuale.
  • Scrub per combattere la cellulite: per far sì che agisca alla perfezione bisogna utilizzare ovviamente il caffè. Pertanto bisognerà unire la polvere di caffè (caffè solubile) all’olio di mandorle. Aiuta a sgonfiare il proprio corpo e soprattutto a drenare, grazie alle proprietà osmotiche. Insomma meraviglioso!
  • Scrub rivitalizzante: quest’ultimo può essere utilizzato per dare vita al proprio corpo, rendendolo energico al punto giusto. Tutto ciò che bisogna fare per realizzarlo è unire del sale grosso a qualsiasi olio desideriate, che sia d’oliva, di karité o mandorle, poco importa perché agirà allo stesso modo. Inoltre, per profumarlo sempre più, potete utilizzare qualche goccia di olio essenziale alla rosa mosqueta che corrisponde ad un energizzante naturale.
Impostazioni privacy