Scoppia la bufera a Sanremo: Fiorello sotto accusa per la frase che non doveva dire

Pioggia di critiche su Fiorello per una frase che non è passata inosservata. Ma che cosa ha detto il co-conduttore di Sanremo?

Tra i volti più amati della televisione italiana spicca senza ombra di dubbio anche quello di Fiorello. Il conduttore e comico siciliano vanta all’attivo una carriera unica nel suo genere, che farebbe impallidire chiunque a giudicare dalla valanga di successi collezionati.

fiorello sanremo
Pioggia di critiche su Fiorello – foto Ansa (galleriaborghese.it)

Conduttore, comico, cantante, attore e chi più ne ha più ne metta, Fiorello è un vero e proprio artista a 360 gradi. Da diversi anni ormai lo showman di origini siciliane è il protagonista indiscusso dei principali show firmati Rai, come ad esempio Stasera pago io, Viva Rai2 e tanti altri ancora.

Anche per il 2024 Fiorello è stato confermato alla conduzione del Festival di Sanremo, dove ha affiancato il collega e amico di una vita Amadeus. Il comico siciliano è salito sul palco dell’Ariston per l’ultima serata della kermesse, annunciando il vincitore di questa edizione. Eppure le polemiche intorno al mitico Fiore (come lo chiamano i fan più affezionati) non si sono fermate nonostante l’inizio di Sanremo, ma che cosa è successo?

Sanremo, la frase di Fiorello ha scatenato il caos

Al centro della polemica sono finite le parole del noto comico che, durante una delle recenti puntate di Viva Rai2, si è lasciato andare ad un commento poco gradito. Fiorello ha commentato la nascita del figlio di Romina Carrisi e di Stefano Rastelli, che sono da poco diventati genitori del piccolo Axel Lupo. Proprio il nome del nascituro è finito al centro del commento del comico, che ha ironizzato sulla particolarità della scelta.

sanremo fiorello
Romina Carrisi e Stefano Rastelli sono diventati genitori del piccolo Axel Lupo – foto profilo IG @stefanorastelli1 (galleriaborghese.it)

Proprio la Carrisi, però, si è risentita delle battute di Fiorello, arrivando a rispondere al noto comico in modo anche abbastanza piccato. La bella Romina si è detta colpita dalle parole dell’artista che, secondo lei, hanno rasentato il bullismo. Anche la risposta della Carrisi è finita al centro dell’attenzione, scatenando una valanga di polemiche tra chi la sostiene e chi invece l’accusa di aver tirato in ballo un argomento serio come il bullismo. La vicenda è stata riportata dal settimanale Nuovo.

Al di là delle battute, però, Axel Lupo è un nome di cui si è parlato parecchio nell’ultimo periodo. Il nome Axel deriva dall’ebraico ed ha un significato molto particolare perché indica “padre della pace”. Non solo i genitori ma anche i nonni Al Bano e Romina Power sono impazziti per il piccolino. Axel Lupo è il quarto nipotino per la coppia di cantanti, già nonni di Kat Tyrone, Cassia Ylenia e Ryo Inès, i figli di Cristél.

Impostazioni privacy