Scontro tra Fiorello ed Amadeus, volano parole forti: “Ma che c**** dici”

Momento di tensione durante la puntata di Viva Rai 2, il programma mattutino di Fiorello, quando Amadeus collegato in diretta gli comunica una cosa che non si aspettava e per questo volano parole forti. 

Amadeus e Fiorello sono sicuramente gli uomini di punta della Rai. I risultati di entrambi sono sotto gli occhi di tutti: gli ascolti stellari del Festival di Sanremo (ricordiamolo, la puntata finale è stata seguita da 14 milioni e 301 mila spettatori, ovvero il 74,1% di share) e anche del pre serale di Rai Uno con I Soliti Ignoti prima e Affari Tuoi adesso (addirittura gli spettatori sono oltre i 6 milioni) fanno di Amadeus il re indiscusso dell’intrattenimento del prime time.

Amadeus e Fiorello
Amadeus e Fiorello al Festival di Sanremo 2024 -fonte Ansafoto (www.galleriaborghese.it)

Lo scettro del day time – cioè la fascia mattutina – invece spetta a Fiorello, che è riuscito nell’impresa di incollare alla tv del nuovo giorno anche un milione e 60mila spettatori (considerando che Viva Radio 2 inizia alle 7, si tratta di un’impresa epica).

Due fuoriclasse, insomma, che prima di essere professionisti sono anche amici di vecchia data. Si conoscono infatti da almeno trent’anni quando lavoravano per Radio Deejay e Deejay Television e proprio in occasione del suo primo Sanremo nel 2020, Amadeus ha mantenuto la promessa che si erano fatti quando erano agli esordi: se un giorno avesse mai condotto il Festival, al suo fianco ci sarebbe stato il suo amico “Ciuri”, Fiorello appunto.

Amadeus e Fiorello: parole grosse a Viva Rai 2

Anche Amadeus è spesso ospite di Fiorello nel suo programma del mattino. Ha scelto infatti l’amico per svelare alcune notizie in anteprima sul Festival di Sanremo; spesso Fiorello lo chiama mentre sta ancora dormendo o è in albergo, rendendo la cosa non soltanto più veritiera, ma anche più spassosa. Proprio in una di queste mattine, “Ciuri” ha chiamato “Ama” mentre si stava facendo la barba per commentare una notizia di TvBlog, secondo la quale la Rai avrebbe chiesto al conduttore di Affari Tuoi di confezionare il Sanremo numero sei.

Fiorello e Amadeus
Fiorello e Amadeus a Viva Rai 2 – fonte screenshot Instagram @vivaraidueoff (www.galleriaborghese.it)

Amadeus ha confermato che l’incontro c’è stato, ribadendo ancora una volta che non avrebbe fatto un altro Festival. Ha però aggiunto un dettaglio di cui Fiorello non era assolutamente a conoscenza, cioè di un possibile show autunnale condotto proprio dalla coppia Amadeus- Fiorello, gli “Amarello”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ViVa Rai2 (@vivarai2off)

A sentire questa notizia “Ciuri” è rimasto palesemente sorpreso: “Non mi hai detto ‘sai mi hanno chiamato’. Adesso ti saluto, poi ti richiamo in privato: ti devo dire tre cose” ha detto, tra il serio e l’ironico. Amadeus rideva chiaramente divertito e Fiorello ha risposto: “Ma che c**** ti ridi? Tra i due non c’è nessun attrito, anzi: la coppia “Amarello” è più salda che mai e speriamo proprio di vederla insieme per un ritorno del grande varietà di Rai Uno.

Impostazioni privacy