Scippo bianconero: addio Milan

Il Milan vede allontanarsi il maniera definitiva il proprio obiettivo di mercato: incombe un altro top club

Nonostante l’importante emergenza nel reparto arretrato patita per tutto il corso della prima parte di stagione, nell’ultima sessione di mercato il Milan ha riportato alla base il solo Gabbia senza mettere a disposizione di Stefano Pioli ulteriori difensori.

Milan Adarabioyo duello Liverpool
Salta l’arrivo del giocatore, un top club insidia il Milan (LaPresse) – galleriaborghese.it

Il tecnico rossonero dovrà puntare ora sui rientri di Thiaw Tomori  sempre più vicini e sperare che, entro fine stagione, non ci siano ulteriori problemi a minare le proprie scelte di formazione. Nella prossima sessione estiva, però, il Milan dovrà intervenire giocoforza sul reparto difensivo. A riguardo i rossoneri sono già sulle tracce di alcuni giocatori.

Uno degli obiettivi principali per Milan è Alessandro Buongiorno del Torino che in questa stagione sta mettendo in mostra tutto il suo talento. Il club granata valuta il proprio capitano per una cifra tra i 30 ed i 35 milioni di euro. Dopo il tentativo a vuoto di Gennaio, il Milan valuterà se investire così tanto su di lui oppure no.

Oltre a Buongiorno, attenzione ad altri obiettivi che giocano all’estero, precisamente in Premier League dove il Milan segue due profili, quelli di Lloyd Kelly e di Tosin Adarabioyo. Riguardo quest’ultimo, tuttavia, non arrivano belle notizie per i rossoneri che rischiano di essere superati.

Milan, Adarabioyo si allontana: c’è un altro top club su di lui

Il profilo di Adarabioyo in casa Milanè uno di quelli che piace molto, considerato che è in scadenza di contratto con il Fulham e potrebbe quindi vestire la maglia rossonera a parametro zero. Tuttavia, non arrivano buone notizie su questo fronte per il Milan che rischia di essere beffato poiché sul giocatore è piombato con forza il Liverpool.

Milan Liverpool duello su  Adarabioyo
Adarabioyo si allontana dal Milan: sul difensore c’è il Liverpool (Ansa) – galleriaborghese.it

Secondo quanto riportato dal The Standard, i Reds avrebbero messo nel loro mirino Adarabioyo come possibile alternativa a Virgil Van Dijk, il cui futuro nel Merseyside sembra essere in dubbio. Il difensore olandese, infatti, crede di aver fatto il suo tempo a Liverpool con l’addio di Klopp che potrebbe influire anche sul suo.

In caso di addio di Van Dijk, il Liverpool è pronto a puntare su Adarabioyo che, a parametro zero, rappresenta una grossa opportunità di mercato anche per i Reds. La concorrenza del Liverpool non è affatto una bella notizia per il Milan che sa di partire in svantaggio in una possibile trattativa, considerato che gli inglesi hanno una disponibilità economica maggiore.

Adarabioyo, dunque, si allontana dai rossoneri che però non mollano la presa sul difensore. Oltre al centrale del Fulham, il Milan continua a seguire anche Kelly del Bournemouth, anche lui in uscita a parametro zero.

Impostazioni privacy