Saverio Costanzo, il figlio di Maurizio fa una confessione su Maria De Filippi: “Lei ha…”

Inaspettata è la confessione di Saverio Costanzo, figlio di Maurizio Costanzo che ha fatto su Maria de Filippi. Ecco cosa ha rivelato.

Saverio Costanzo oggi è diventato uno sceneggiatore e regista di 48 anni. Tra i suoi numerosi lavori, ricordiamo la serie TV L’amica geniale e La solitudine dei numeri primi. Il figlio di Maurizio Costanzo ha deciso di raccontarsi all’interno di una lunga intervista, aprendosi molto su alcuni argomenti appartenenti alla sua vita personale.

Saverio Costanzo parla di Maria de Filippi
Saverio Costanzo e Maria de Filippi fonte ansa- instagram galleriaborghese.it

Una lunga chiacchierata dove ha affrontato anche un argomento molto importante, ossia il rapporto con il padre Maurizio Costanzo, una relazione che spesso è stata complicata. Sappiamo infatti che Saverio Costanzo è venuto al mondo dall’unione tra Maurizio Costanzo con la sua seconda moglie, Flaminia Morandi. Ma cos’ha rivelato su Maria de Filippi?

Saverio Costanzo e la rivelazione fatta su Maria de Filippi

Saverio Costanzo, legato all’attrice Alba Rohrwacher, durante un’intervista ha fatto un tuffo nel passato ricordando alcuni episodi risalenti alla sua giovinezza.

Saverio Costanzo parla di Maria de Filippi
Saverio Costanzo e Alba Rohrwacher fonte ansa- Galleriaborghese.it

Ha rivelato quindi che il padre non ha mai dormito con la mamma né tanto meno con nessun’altra delle sue mogli. All’epoca si trovavano in via dei Banchi Nuovi al secondo piano anche se Costanzo ben presto, ha fatto le valigie e se n’è andato. Saverio Costanzo rivela di aver voluto molto bene al padre anche se aveva alle spalle una mamma forte che non gli ha fatto mai sentire la sua mancanza.

Proprio come accade in ogni famiglia, anche loro hanno avuto dei conflitti, gli stessi che si verificano spesso tra un padre e un figlio. Ma se i due hanno avuto un rapporto più forte il merito va a Maria de Filippi. A questo riguardo infatti ha affermato “Devo molto a Maria. Fu lei a riavvicinarci”.

Saverio Costanzo inoltre sottolinea che il padre non l’ha mai facilitato nella sua carriera. Inoltre ha sempre creduto che Maurizio Costanzo fosse un uomo molto controverso a cui non mostrava mai il suo dolore. Ha chiesto molti più consiglia de Gregori e a de André piuttosto che all’uomo che l’ha messo al mondo.

Saverio ha ricordato anche gli ultimi giorni di vita del padre, rivelando che in quel momento erano tutti presenti a partire da Maria fino alla sorella Camilla e al fratello Gabriele. Per fortuna in quel periodo non aveva nessun impegno e quindi ha potuto stargli accanto fino alla fine.

Ricorda anche il malanno che ha colpito Maurizio Costanzo nel 2013 anche se in quell’anno non era stato accanto a lui in quanto doveva lavorare. Il padre però gli chiese di non partire ma di restare con lui, anche se il figlio gli rispose: “tu cosa faresti al posto mio?“. In quel momento Maria de Filippi riuscì a risolvere la situazione rispondendo “Vai pure Saverio, tuo padre è troppo intelligente per morire adesso “.

Impostazioni privacy