Sanremo, l’annuncio choc del cantante dopo il Festival: lascia tutto

L’annuncio choc del cantante arriva dopo la fine del Festival di Sanremo: lascia tutto. Fans preoccupati per l’artista. Cosa sta succedendo.

L’ultima edizione del Festival di Sanremo ha battuto tutti i record d’ascolti. Amadeus si è rivelato vincente sia nella scelta delle canzoni e degli artisti, sia in quella dei co-conduttori e ha realizzato uno spettacolo che ha ricevuto consensi da ogni dove. Nonostante le insistenze delle case discografiche e dei vertici Rai, il conduttore è determinato a non condurre la kermesse il prossimo anno: desidera affrontare nuove sfide, certo che questo è il momento giusto per uscire di scena.

Amadeus, annuncio choc d'un cantante
Amadeus conduce Sanremo 2024-foto Ansa- galleriaborghese.it

Sanremo 2024 ha avuto anche le sue polemiche, tra tutto quella che riguarda la modalità del voto. E se la classifica ha posto sul podio tre giovani talenti: Angelina Mango, Geolier e Annalisa, altri non hanno avuto il successo che si aspettavano. Tra questi un cantante, ex allievo d’Amici, che si è piazzato agli ultimi posti tra i preferiti del pubblico. Oggi quell’artista ha fatto un annuncio choc: è deciso a lasciare tutto. L’esperienza sanremese, lo ha portato a fare una serie di valutazione e a comprendere di non essere emotivamente sereno per affrontare i diversi appuntamenti professionali.

Sui social il cantante ha scritto un lungo post per spiegare i motivi del suo momentaneo ritiro. Già sul palco dell’Ariston, dopo aver cantato, aveva dimostrato un certo disagio. Ora ha ritenuto opportuno spiegare cosa prova. Lui è Sangiovanni, ex allievo d’Amici, e con un seguito non indifferente. In queste ore il giovane ha pubblicato sui social uno scatto che lo ritrae mentre coccola il suo cane. L’immagine è accompagnata da una lunga didascalia che rivela lo stato d’animo dell’artista: “Grazie a quest’esperienza ho capito che essere se stessi e dire la verità è importante, bisogna accettare quello che si è…” Ha esordito Sangiovanni. Ha poi precisato che la sua decisione non è affatto legata al posto in classifica ottenuto a Sanremo.

Sangiovanni: “A volte bisogna avere il coraggio…”

A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi e sono qui per dirvi che ho deciso di farlo. L’uscita del mio album privacy e il concerto al Forum sono rimandati. Credo tanto nella mia musica, ma allo stesso tempo non ho le energie fisiche e mentali per portarlo avanti” si legge nel post.

Sangiovanni annuncio choc
Sangiovanni annuncia il ritiro-foto ig @sangiovanni- galleriaborghese.it

Sangiovanni non teme di mostrarsi fragile, anzi preferisce rivelare le sue debolezze e condividerle con chi lo ha sempre sostenuto. È  convinto che un periodo di pausa possa aiutarlo a crescere come persona, oltre che come artista: “Non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo.” L’ex allievo d’Amici ha annullato alcuni concerti e ha garantito il rimborso a chi ha acquistato i biglietti. Tuttavia Sangiovanni continuerà a scrivere le sue canzoni e lavorare in studio.

Impostazioni privacy