Sanremo, la conduttrice sarà Milly Carlucci con Paolo Belli come direttore musicale

Milly Carlucci potrebbe essere la presentatrice della prossima edizione di Sanremo e magari Paolo Belli il direttore musicale.

Milly Carlucci ha una carriera alle spalle molto importante. Comincia negli anni ottanta come showgirl e conduttrice di vari programmi televisivi cimentandosi anche come attrice e cantante ma la vera notorietà arriverà grazie al suo ruolo di presentatrice in vari programmi di successo andati in onda su Rai 1 come Fantastico. Negli anni duemila è ormai chiaro che Milly ha una vocazione particolare come conduttrice e autrice, consoliderà infatti il suo successo su Rai 1 con Ballando con le Stelle.

Milly Carlucci potrebbe essere la conduttrice del Festival di Sanremo
Qualcuno caldeggia la nomina di Milly Carlucci come conduttrice del Festival di Sanremo-galleriaborghese.it-foto milly_carlucci official IG

Sarà proprio in questo progetto che Milly Carlucci incontrerà Paolo Belli, musicista con una forte propensione all’intrattenimento, infatti il pubblico apprezza molto il sodalizio fra i due. Inizia nel 2005 e, come racconta Paolo Belli, la sua partecipazione era prevista per 4 episodi ma sappiamo tutti che Ballando con le Stelle è arrivato alla diciottesima edizione; non si può dire che il programma non abbia avuto successo. Forse anche grazie all’intesa fra i due ma soprattutto grazie alla loro grande professionalità.

Milly Carlucci conduttrice del prossimo festival di Sanremo? Chi la sponsorizza più di tutti

Proprio Paolo Belli che, lavorando con lei ormai da così tanto tempo e conoscendola professionalmente molto, parla di lei in un’intervista alla Stampa in cui esalta le grandissime capacità professionali come conduttrice di Milly appunto. Sulla rivista Novella 2000, viene così riportato un estratto dell’intervista di Paolo Belli alla Stampa in cui il musicista caldeggia la candidatura di Milly come conduttrice del Festival di Sanremo 2024.

Conduzione Festival Sanremo: Paolo Belli dice Milly Carlucci
Milly Carlucci potrà essere la conduttrice di Sanremo secondo Paolo Belli-galleriaborghese.it-foto milly_carlucci official IG

In effetti Milly era già stata presa in considerazione per questo ruolo, anche se ormai eravamo tutti convinti che il Festival quest’anno l’avrebbe condotto Antonella Clerici, incoronata anche da Fiorello. Paolo Belli è estremamente convinto della capacità di Milly Carlucci in questo ruolo così ambito da tutti, parla della sua professionalità sul lavoro, del fatto che abbia una grande capacità decisionistica: in trasmissione ascolta i pareri di tutti ma poi tira dritta per la sua strada, molto decisa.

Insomma secondo il musicista, nonché suo sodale, Milly Carlucci sarebbe la conduttrice perfetta per il prossimo Festival di Sanremo; saprebbe portare serietà e alta professionalità nella kermesse. Ma il direttore musicale chi potrebbe essere? Sicuramente si potrebbe optare per Paolo Belli, visto che la loro interazione funziona così bene da tutti questi anni, potrebbe venir fuori un Sanremo stellare.

Impostazioni privacy