Sanremo, Antonella Clerici gela Alessandro Cattelan: parole durissime

Antonella Clerici ha avuto parole durissime su Alessandro Cattelan: perché ha deciso di attaccare il conduttore? C’entra Sanremo.

Nel momento in cui è stato certo che Amadeus avrebbe definitivamente lasciato la conduzione di Sanremo, è partito il toto conduttore per la prossima stagione. Com’è facile immaginare si tratta di una scelta difficilissima, soprattutto alla luce dei record d’ascolti e di gradimento assolutamente stratosferici portati a casa da Amadeus.

antonella clerici gela alessandro cattelan
Anonella Clerici e Alessandro Cattelan – Fonte IG @antoclerici e @lecattelan – galleriaborghese.it

Per questo motivo le voci sul prossimo conduttore si stanno rincorrendo in maniera molto disordinata. Per qualcuno il presentatore più quotato sarebbe stato Paolo Bonolis, il quale tra le altre cose ha appena visto concludersi il suo contratto con Mediaset e, quindi, potrebbe dedicarsi a un progetto RAI impegnativo come quello Sanremese senza vincoli di sorta.

Per quanto il suo nome sarebbe stato perfettamente credibile alla guida del Festival, Paolo Bonolis ha fatto sapere di “non essere stato chiamato in zona Ariston”, quindi a meno che non arrivi una telefonata all’ultimo minuto, per adesso non è in lizza per la direzione artistica.

Un altro nome molto quotato è quello di Alessandro Cattelan. Nonostante il fatto che sia ormai un professionista affermato, Cattelan è ancora considerato un “presentatore giovane” della scuderia RAI. Nonostante questo avendo lavorato a MTV ha una certa conoscenza musicale e ha dimostrato di essere estremamente versatile: canta, intrattiene e recita in grande scioltezza. Cattelan è anche un “sacrificabile”, nel senso che non avendo ancora una carriera di primo piano, potrebbe sopravvivere al rischio di fare un gigantesco flop alla conduzione del festival.

Antonella Clerici asfalta Cattelan

Intervistata da Fiorello a Viva Rai Due, Antonella Clerici aveva affermato di essere disposta a tornare sul palco dell’Ariston, a quindici anni distanza dal suo disastroso Sanremo da conduttrice (quello che vide l’orchestra protestare lanciando gli spartiti sul palcoscenico).

antonella clerici gela alessandro cattelan
Anonella Clerici e Cattelan – Fonte IG @antoclerici – galleriaborghese.it

Nel giro di pochi giorni però Antonella si è rimangiata tutto. Non ha soltanto affermato di non sentirsi pronta per la responsabilità di essere l’erede di Amadeus, ma ha anche commentato l’ipotesi di fare Sanremo 2025 assieme ad Alessandro Cattelan.

“Chiunque lo faccia deve essere uno, il comandante, lo dico per esperienza” ha affermato la conduttrice, che subito dopo ha aggiunto anche che secondo lei “Sanremo lo dovrebbe fare un conduttore esperto”. In due parole quindi ha liquidato come impossibile la sua conduzione “di coppia” con Alessandro Cattelan e ha anche insinuato che lui, da solo, non riuscirebbe a reggere la macchina sanremese sulle proprie spalle. Che cattiveria!

Impostazioni privacy