Sanremo 2025, spuntano i primi nomi di Carlo Conti: chi potrebbe essere in gara al Festival 

Spuntano i primi nomi dei cantanti che potrebbero partecipare al Festival di Sanremo 2025: Carlo Conti vuole questi artisti.

La 75esima edizione del Festival di Sanremo andrà in onda a febbraio 2025 con la conduzione di Carlo Conti, al quale sarà affidato anche il ruolo di direttore artistico. Il confronto con il suo predecessore, Amadeus, sarà inevitabile.

sanremo 2025 primi nomi carlo conti
Sanremo 2025, chi potrebbe portare in gara Carlo Conti (Foto Ansa) galleriaborghese.it

Ma Conti ha già fatto sapere di non essere preoccupato: “Sono ad un punto della mia carriera in cui non devo dimostrare niente a nessuno. Se farò meno non importa, non è solo una questione di share, cerco di fare un buon prodotto e di fare un servizio alla discografia”, ha detto a RTL 102.5. Intanto, però, in merito ai possibili cantanti in gara, sono già spuntati i primi nomi.

Festival di Sanremo 2025, i possibili cantanti in gara: Carlo Conti li conosce molto bene

Sebbene Carlo Conti dimostri grande sicurezza nei suoi mezzi, e non potrebbe essere altrimenti visto la sua lunga carriera e il fatto che ha al suo attivo la conduzione di altri tre Sanremo, il confronto con Amadeus sarà inevitabile. Anche perché quest’ultimo ha ottenuto risultati straordinari, sia dal punto di vista musicale che per quanto riguarda i dati di ascolto.

Festival di Sanremo 2025, i possibili cantanti Carlo Conti li conosce molto bene
Ecco i nomi dei cantanti che potrebbero partecipare al Festival di Sanremo 2025 (Foto Ansa) galleriaborghese.it

Conti sarà quindi chiamato a scegliere con molta attenzione gli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston. E nonostante manchi ancora parecchio tempo, negli ultimi giorni sono spuntati fuori i primi nomi. Secondo le indiscrezioni, a Sanremo 2025 potrebbero arrivare Virginio, Marco Carta, Antonino, Bianca Atzei, Lidia Schillaci, Nina Zilli, Fausto Leali e Pamela Prati.

Sono tutti artisti che mancano da Sanremo da alcuni anni e che a quanto pare hanno cercato di partecipare alle edizioni condotte da Amadeus, senza però essere scelti. E soprattutto, questi artisti sarebbero molto vicini allo stesso Carlo Conti, dato che hanno partecipato al suo programma Tale e Quale show

Tra gli indizi che confermerebbero questi nomi, ce n’è uno che ha fatto la sua comparsa proprio sotto il post social in cui il conduttore ha dato la notizia della sua conduzione del prossimo Festival. Infatti alcuni dei cantanti citati in precedenza hanno commentato la bella notizia, mostrandogli grande sostegno.

Ovviamente Conti, in quanto direttore artistico, sceglierà le canzoni che secondo il suo parare meritano di stare in gara, e non in base a vicinanze affettive o professionali. Al momento, quindi, non c’è nessuna conferma ufficiale, si tratta soltanto di rumors.

Impostazioni privacy