Sanremo 2024, saltano fuori il nome del vincitore e la classifica dei primi 5: eccoli svelati

Si avvicina sempre di più l’inizio del Festival di Sanremo 2024: spuntano il nome del vincitore della gara e la classifica dei primi cinque.

Martedì 6 febbraio si avvicina a grandi falcate. Manca meno di un mese all’inizio del Festival di Sanremo e ormai è sempre più difficile tenere a bada la tensione. La kermesse musicale anche stavolta è stata organizzata nei minimi dettagli, inoltre sul palco saliranno diversi artisti di spessore.

Sanremo, i nomi dei vincitori
Sanremo, Amadeus – Galleriaborghese.it

Neanche a dirlo, c’è curiosità di conoscere i brani dei cantanti che si sfideranno in gara. Quando si parla di Sanremo, non è mai semplice avanzare delle previsioni sulla classifica. D’altronde le sorprese sono dietro l’angolo. Spesso chi era considerato tra i favoriti ha floppato miseramente, portando sul palco dell’Ariston una canzone che poi non è riuscita a far breccia nel cuore della gente.

E alla fine è questa la cosa che conta di più in assoluto, anche se ovviamente ogni artista punta ad inserire in bacheca la statuetta del leone d’oro. È uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel mondo della musica, di conseguenza è necessario impegnarsi al massimo sia prima della sfida che durante.

Amadeus, dal canto suo, sa come guidare la nave nel migliore dei modi, non a caso è stato confermato dalla Rai per il quinto Festival consecutivo. L’ex disc-jockey ha escluso qualche personaggio di spicco, ma la sensazione è che anche quest’anno il cocktail non deluderà gli spettatori.

In tutto ciò, qualcuno ha avuto il coraggio di sbilanciarsi circa la classifica finale di Sanremo 2024. Il 15 gennaio è avvenuto il primo ascolto dei nuovi pezzi scelti da Amadeus da parte della stampa, tant’è che le principali testate nazionali hanno pubblicato le recensioni dei singoli dei vari big che si esibiranno fra le mura dell’Ariston.

La previsione di Luca Dondoni: “Ecco la top five di Sanremo 2024”

Nel podcast Pezzi: dentro la musica il critico musicale Luca Dondoni ha svelato chi, secondo lui, si assicurerà un posto all’Eurovision Song Contest. Dondoni, come se non bastasse, si è lasciato andare anche ad una chiara previsione della top five.

Svelata la top five di Sanremo 2024
Giuliano Sangiorgi, trionfo dei Negramaro a Sanremo: Dondoni non ha dubbi (ANSA) – Galleriaborghese.it

Dico i miei primi cinque e parto da sotto. Irama, Annalisa, Geolier, The Kolors e i Negramaro“, sostiene l’esperto musicale. Dunque, per Dondoni la vetta dell’elenco di artisti se l’aggiudicherà Giuliano Sangiorgi insieme agli altri componenti della sua famosissima band. La loro canzone s’intitola ‘Ricominciamo tutto’, due parole che accendono la fantasia dei fans.

Abbiamo a che fare con dei veri e propri fenomeni, ragion per cui è più che lecito aspettarsi un capolavoro o qualcosa del genere. Anche se siamo soltanto nel campo delle ipotesi per adesso. Non resta che attendere ulteriori sviluppi, poi il tempo darà i suoi verdetti. Ancora un po’ di pazienza, il Festival di Sanremo sta finalmente arrivando.

Impostazioni privacy