Sangiovanni svela come ha reagito la De Filippi alla canzone di Sanremo (scritta per Giulia Stabile)

Maria De Filippi ha ascoltato “Finiscimi” di Sangiovanni in gara al Festival di Sanremo: ecco la reazione della conduttrice.

Il Festival di Sanremo è ufficialmente terminato ed ha incoronato Angelina Mango vincitrice della 74esima edizione. L’artista lucana, figlia dell’indimenticato Pino Mango ha conquistato tutti portando a casa la vittoria. Insieme a lei si sono esibiti sul palco dell’Ariston altri 29 artisti, per un totale di 30 cantanti in gara.

Sangiovanni commento di Maria De Filippi
Sangiovanni e Maria De Filippi – Galleriaborghese.it

Tra i 30 artisti in gara anche Sangiovanni, anche lui uscito dalla scuola di Amici proprio come Angelina Mango, i The Kolors, Annalisa, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Santi Francesi. Sangiovanni ha portato sul palco dell’Ariston la canzone “Finiscimi” dedicata all’ex fidanzata, la ballerina Giulia Stabile.

Sangiovanni e la sua “Finiscimi”: il commento di Maria De Filippi

Lo stesso Sangiovanni, in molte interviste fatte durante i giorni sanremesi, ha dichiarato che “Finiscimi” è una canzone coraggiosa in cui non solo vuole essere sincero ma anche esprimere le sue fragilità. Con questa canzone Sangio ha voluto chiedere scusa ed ammettere i suoi sbagli in amore.

Sangiovanni a Sanremo 2024
Sangiovanni canta Finiscimi a Sanremo (Ansa) – Galleriaborghese.it

Il ragazzo, infatti è stato legato alla ballerina Giulia Stabile, anche lei allieva della scuola Amici di Maria De Filippi. La loro storia, poi, si è interrotta quasi un anno fa. Da allora Sangiovanni ha dichiarato di aver sofferto di disturbi d’ansia come attacchi di panico. Poi la scelta di scrivere la canzone “Finiscimi”.

“Come nella vita di tutte le persone, siamo un po’ una cosa e un po’ un’altra. Non siamo sempre felici e non siamo sempre tristi. Io condivido la mia vita, quello che sento al 100% – ha dichiarato Sangio-. A volte è positivo, altre volte meno. Anche nella serie c’è molto di mio, si parla di ansia e io tante volte parlo di ansia nella serie, di problemi. È una serie divertente ma che ti fa anche riflettere. Credo che anche la mia musica sia così. Sicuramente allegra, felice ma che ti fa riflettere“.

Secondo quanto dichiarato da Sangiovanni è importante scusarsi: “Vorrei far capire alle persone che non se la sentono di chiedere scusa, che non è un problema, non è una debolezza chiedere scusa, non è una fragilità anzi credo sia una forza. Non credo che la figura dell’uomo sia per forza una figura forte o sembra essere così tossica. A volte mi sento molto meno forte di tante altre persone e lo voglio dire, non c’è nessun problema a dirlo“.

Nella musica Sangiovanni ha trovato una valvola di sfogo per cercare di superare i suoi momenti bui. “Io ho trovato la musica e in tanti momenti mi ha aiutato come in questo caso e ho scritto questa canzone e ho liberato un problema. Si agisce a piccoli step“. Infine una chicca: anche Maria De Filippi ha ascoltato la sua canzone prima di partecipare a Sanremo e la conduttrice l’ha trovata molto sincera e vera.

Impostazioni privacy