Sangiovanni età, studi, perché si ferma, ex fidanzata Giulia Stabile, nuova compagna, dove vive

Sangiovanni si ferma e prende una pausa dalla musica: tutto ciò che c’è da sapere sul giovanissimo cantante.

Sangiovanni è il nome d’arte di Giovanni Pietro Damian, noto per essere stato un allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2020. Quell’anno ha anche vinto il talent nella categoria “canto” ed è così poi iniziata “ufficialmente” la sua carriera da cantante. Ha frequentato il Liceo Fogazzaro di Vicenza, un istituto socio psico pedagogico. Vive con la famiglia a Grumolo delle Abbadesse anche se fino ad ora è stato impegnato con il suo lavoro, spesso in giro per l’Italia e per il mondo. 

Sangiovanni biografia
Sangiovanni – Instagram – Galleriaborghese.it

Tutti lo conoscono non solo per alcuni suoi celebri brani come “Farfalle”, “Lady”, “Malibu” ma anche per la sua relazione con la ballerina Giulia Stabile, allieva con lui nella scuola di Amici. I due si sono però lasciati da un po’ di tempo anche se tutti hanno rivisto nel brano “Finiscimi”, che il giovane artista ha portato al Festival di Sanremo quest’anno, una lettera d’addio proprio indirizzata a Giulia. 

San Giovanni si ferma e prende una pausa dalla musica

Non si sa se San Giovanni sia attualmente impegnato in una relazione anche se spesso si sono susseguiti dei rumors a riguardo e c’è chi ha anche ipotizzato un possibile tradimento di Sangiovanni nei confronti della sua ex Giulia. Quello che però sta attualmente “sconvolgendo” i fan del cantante è il suo recente annuncio in cui si prende uno stop dalla musica. 

San Giovanni: perché si ferma
Il motivo per cui Sangiovanni si prende una pausa dalla musica (Instagram @sangiovanni) – galleriaborghese.it

Sui social infatti Sangiovanni ha pubblicato una foto che lo ritrae con un cane e una lunga didascalia in cui ha speso della parole circa la sua recente esperienza al Festival di Sanremo:ho capito che essere se stessi e dire la verità è importante, bisogna accettare quello che si è”. Ha dichiarato di non fare questo discorso per la posizione che ha raggiunto in classifica (è infatti arrivato 29esimo su 30 artisti in gara) ma semplicemente perché non riesce più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di ciò che sta facendo. 

Il giovane ha continuato scrivendo: “A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi e sono qui per condividere con voi che ho deciso di farlo”. Ha poi rimandato l’uscita del suo album “Privacy” e il concerto al forum di Assago del 5/10. Ha rassicurato tutti i fan che hanno pre-acquistato il biglietto per il Forum o il disco, che riceveranno un rimborso. 

Scrive ancora: “Ho ricevuto tantissimo sostegno che non mi aspettavo e tantissima comprensione che per me in questo momento rappresentano la cosa più importante, anche perché mi sembra di sentire che quello che vivo io tocca tante persone e mi fa sentire meno solo”. Conclude scrivendo che non sta mollando e che crede nella sua musica ma che non ha le energie fisiche e mentali per portare avanti questo progetto. 

Per il suo benessere continuerà a scrivere e stare in studio ma vuole stare bene per condurre al meglio la musica vista come “lavoro” ed inoltre inizierà a dedicare il tempo a se stesso per migliorare la sua condizione. Parole di speranza chiudono il lungo annuncio che il giovane artista ha fatto sui social: Tornerò presto, anche più forte di prima. Vi voglio bene”.

Impostazioni privacy