Sandra Milo, la terribile confessione fa commuovere: operata a causa delle violenze subite

Sandra Milo è una famosa attrice italiana stimata dal pubblico. Purtroppo ha raccontato di aver subito violenze. Ecco tutti i dettagli.

Salvatrice Elena Greco, questo il vero nome di Sandra Milo è nata a Tunisi nel 1933. Ha avuto una formidabile carriera nel mondo dello spettacolo. Ha recitato in moltissime pellicole a accanto a grandi nomi del cinema italiano. Per esempio Vittorio De Sica, Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi e Federico Fellini. Per quest’ultimo ha lavorato in 81/2 e Giulietta degli spiriti vincendo il Nastro d’argento come miglior attrice protagonista.

Sandra Milo ha subito violenze
Sandra Milo, le violenze che ha subito – Foto: Ansa – (galleriaborghese.it)

Anche in tv ha avuto un incredibile successo. Infatti è stata opinionista fissa a La vita in diretta. Ha partecipato come concorrente all’Isola dei Famosi 7 giungendo alla finale. Nel 2021 le è stato assegnato un David di Donatello come premio alla carriera. Per quanto riguarda invece la vita privata questa è stata un po’ travagliata. L’interprete è stata sposata 4 volte. La prima è stata con Cesare Rodighiero quando aveva solo 15 anni. Il loro matrimonio è durato un mese. Poi è stata la volta del produttore greco Moris Ergas.

Infine c’è stato Ottavio de Lellis da cui ha avuto i due figli minori. L’ultimo è stato Jorge Ordonez, un colonnello cubano. Ma quale commovente confessione ha rilasciato sulla sua vita privata? Ecco cosa le è accaduto di preciso.

Sandra Milo ha deciso di dire tutta la verità

Durante una puntata di Storie italiane risalente a qualche anno fa, una delle muse di Federico Fellini (con cui avrebbe avuto una storia d’amore) ha rivelato di aver subito violenze. Sandra Milo ha dichiarato che fino a poco tempo prima non aveva avuto il coraggio di parlarne alla luce del sole.

Sandra Milo ha parlato della violenza subita
Sandra Milo e gli abusi subiti -Foto: Ansa – (galleriaborghese.it)

L’artista ha aggiunto che è estremamente doloroso e umiliante per una donna perché ci si sente come un mucchio d’ossa senza valore. “Io non ho avuto tanto coraggio di dirlo apertamente” ha affermato. Gli abusi subiti non sono stati senza conseguenze.

La cantante è stata operata alle orecchie riuscendo a recuperare un orecchio. Le sono stati rotti il naso, la mascella e altre parti del corpo. Oltretutto a ferirla non è stato solo il dolore fisico, ma il fatto che qualcuno che sosteneva di amarla avesse fatto quelle cose. La violenza sulle donne, purtroppo, è un tema sempre attuale. Parlarne può servire a creare consapevolezza al riguardo.

Impostazioni privacy