Salvatore Esposito (Genny in Gomorra) con sua mamma: la somiglianza è impressionante

Salvatore Esposito ha ricordato in diverse interviste il profondo rapporto che lo lega ai suoi genitori, ai quali è profondamente grato.

Salvatore Esposito è uno dei volti più noti del piccolo e del grande schermo italiano. Grazie alla sua interpretazione di Gennaro Savastano in “Gomorra”, il giovane attore napoletano ha conquistato il cuore di milioni di telespettatori italiani. Questo suo successo è il frutto di una passione per la recitazione coltivata fin da piccolo, quando durante gli anni delle superiori ha cominciato a partecipare a diversi cortometraggi, prima di iscriversi all’Accademia di Teatro Beatrice Bracco e poi la Scuola di Cinema di Napoli.

la mamma di salvatore esposito
Salvatore Esposito è molto legato alla sua famiglia (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Quando parla della sua storia, però, Salvatore Esposito non dimentica mai di nominare le due persone che più di tutte hanno contribuito al suo successo: i suoi genitori. L’attore nasce il 2 febbraio 1986 da Giuseppe Esposito, un barbiere, e Assunta, detta “Susy”, una casalinga. I due hanno avuto un grande ruolo nella formazione di Salvatore perché l’hanno sempre appoggiato nella sua scelta di intraprendere la carriera di attore. Lui, d’altra parte, non perde occasione per ringraziarli e celebrare tutti i loro sacrifici.

Anche Salvatore Esposito è d’accordo: la famiglia è il punto di riferimento più importante

Salvatore ha anche due fratelli più piccoli: Anna, di 4 anni più piccola, e Cristian, che ha solo 12 anni e che l’attore ha dichiarato di vedere più come un figlio che come un fratello. In un’intervista a Verissimo ha anche parlato di suo nonno, una figura a cui era molto legato e che, purtroppo, non ha fatto in tempo ad assistere al suo successo nel mondo dello spettacolo.

salvatore esposito è molto legato alla sua famiglia
Salvatore Esposito ha condiviso un post in cui ringrazia sua mamma per tutto quello che ha fatto per lui (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Salvatore Esposito ha parlato più volte del forte legame che c’è tra i membri della sua famiglia. In un’intervista a Vanity Fair, l’attore ha dichiarato che “la famiglia, quando nasci in zone abbandonate a se stesse, è l’unico riferimento“. Cresciuto nella provincia di Napoli, Salvatore ha raccontato di aver visto molti dei suoi amici intraprendere strade sbagliate. Lui, invece, è riuscito a non smarrirsi grazie soprattutto al supporto della sua famiglia.

Sui social network l’attore ha condiviso tempo fa una foto in cui si vede insieme a sua madre e a suo fratello più piccolo. Nella didascalia ha ringraziato ancora una volta la donna per tutto quello che ha fatto per lui e i fan di tutto il mondo hanno invaso la sezione commenti per condividere con l’attore il loro amore.

Molti hanno anche notato l’impressionante somiglianza tra Salvatore e sua madre. I due sembrano essere molto legati e, non a caso, poco tempo dopo Esposito ha anche condiviso un regalo molto gradito per sua madre: un video in cui Can Yaman, idolo della signora, le manda un affettuoso bacio.

Impostazioni privacy