Royal Family, William non dimentica la nonna (regina Elisabetta): il gesto sorprende

Il Principe William ha dimostrato di aver imparato moltissimo da sua nonna Elisabetta: l’ultima prova è arrivata durante una (bellissima) foto di gruppo.

Una delle principali attività dei membri senior della famiglia Reale consiste nel partecipare a eventi pubblici e farsi fotografare con le persone più diverse allo scopo di rafforzare l’immagine della monarchia inglese. Il Principe e la Principessa di Galles hanno dimostrato di saper gestire perfettamente questo tipo di compiti e ormai stanno affinando tutte le tecniche per ottenere sempre il risultato migliore con il minimo sforzo.

Principe William riprende l'insegnamento della nonna
Il Principe William non dimentica la nonna: ecco come ha sorpreso tutti (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Tra le altre cose, la giovane coppia reale ha deciso di puntare tutto sulla spontaneità, soprattutto nell’ultimo anno, ovvero dalla morte della Regina Elisabetta II. William e Kate, così come tutti gli altri coniugi reali non hanno il permesso di scambiarsi effusioni in pubblico, né di tenersi per mano o tantomeno di baciarsi sulla bocca a meno che non lo preveda l’evento a cui stanno partecipando (come le premiazioni delle partite di polo).

Nell’ultimo periodo però William e Kate invece hanno attirato l’attenzione dei fotografi: in più di uno scatto Kate è stata immortalata mentre “palpeggiava” discretamente il sedere del marito, e proprio questa nuova abitudine è stata lo spunto ideale per una gag esilarante.

Il vecchio trucco di Elisabetta per una fotografia spettacolare

Quando ci si deve mettere in posa per una fotografia istituzionale o ufficiale l’effetto che si ottiene nella maggior parte dei casi è un ritratto serissimo e impostato, a volte anche poco piacevole da guardare. Ovviamente questo tipo di fotografie potevano andare bene una volta, quando la monarchia inglese era legata a un modello vecchio stampo.

William, il gesto sorprendente
La foto “incriminata” (Instagram @princeandprincessofwales) – galleriaborghese.it

Con la morte di Elisabetta, ma soprattutto con il carattere molto fuori dagli schemi di Re Carlo, la monarchia inglese attuale sta andando in una direzione completamente diversa e William ha dimostrato di sapere cavalcare perfettamente l’onda.

Il Principe di Galles e la sua consorte stavano partecipando a un evento in ricordo della generazione Windrush, una nave che tra gli anni Cinquanta e Sessanta condusse in Gran Bretagna migliaia di uomini, donne e bambini provenienti dalle colonie britanniche dei Caraibi perché aiutassero a ricostruire Londra dopo i bombardamenti.

Mentre erano tutti in posa, William ha esclamato: “Chi mi sta pizzicando il sedere?“. Inutile dire che all’uscita del Principe tutti i presenti si sono messi a ridere e i fotografi sono stati in grado di cogliere un momento di gioia spontanea e coinvolgente. Si trattava di un piccolo escamotage che metteva spesso in atto anche la Regina Elisabetta, la quale esclamò, durante la sua ultima partecipazione al G8: “Deve sembrare che ci stiamo divertendo?”. Inutile dire che, anche in quell’occasione, tutti i capi di Stato, risero di cuore.

Impostazioni privacy