Royal Family, spunta il piano B: Harry pronto a tornare a Londra con un ruolo minore

Sembra proprio che il duca di Sussex non si voglia arrendere alla triste realtà. Harry infatti è pronto per mettere in atto il suo piano B.

Si sa che la speranza è l’ultima a morire, e sembra proprio che Harry creda ciecamente in questo detto. Il duca di Sussex infatti, soprattutto negli ultimi tempi, sta tentando di tutto pur di rientrare nelle grazie della famiglia reale.

Harry piano B
Harry è pronto a tirare fuori il suo piano B – Foto Ansa – Galleriaborghese.it

Fino ad ora ogni suo tentativo non ha funzionato, ma non è ancora detta l’ultima parola. Vediamo cosa ha in mente di fare il duca e qual è il suo “piano di riserva” per riavvicinarsi alla Royal Family, dopo aver detto peste e corna dei suoi parenti.

Harry pronto a mettere in atto il piano B: cosa prevede

Il Duca di Sussex spera ancora di poter ritornare un giorno nella cerchia ristretta della famiglia reale britannica, anche se con un ruolo notevolmente ridimensionato rispetto al passato.

Harry e Meghan pronti a tornare a Londra
I duchi di Sussex provano a rientrare nelle grazie della Royal Family –  Foto Ansa – Galleriaborghese.it

Dopo essersi ritirato dalla vita reale nel 2020 insieme alla moglie Meghan Markle, pur mantenendo i titoli reali, i due non sono più considerati membri attivi della famiglia reale. Tuttavia, sembra che Harry conservi la speranza di essere “perdonato” e di poter tornare ad assolvere i suoi doveri reali. Chiaramente non si aspetta di avere un ruolo principale ma comunque di tornare a contare qualcosa.

L’esperto reale Tom Quinn ha svelato alcune cose molto interessati sul duca. In un’intervista esclusiva al The Mirror ha detto che “Harry è sotto pressione per mantenere una sorta di rapporto con la sua famiglia anche solo per il bene delle nuove iniziative…Harry ha ancora vaghe speranze che lui sarà perdonato e gli verrà offerto un ruolo minore da qualche parte…”.

La maggior parte delle speranze di Harry derivano da alcuni eventi che sono accaduti in passato. Quinn infatti ha rivelato che “anche a Edoardo VIIl, dopo l’abdicazione, furono assegnati alcuni ruoli minori. E Harry ne è consapevole”. Nonostante le molte analogie tra il caso di  Harry e il caso del re Edoardo VIIl, c’è una fondamentale differenza tra i due. Infatti mentre Harry e Meghan sono liberi di tornare nel Regno Unito senza il permesso del monarca, Edoardo VIII non ha avuto la stessa fortuna.

Sulla via per restaurare la propria immagine e il loro ruolo a corte, i duchi di Sussex, molto probabilmente, parteciperanno agli Invictus Games. Non si sa ancora con sicurezza se Meghan accompagnerà il marito nel viaggio, ma una cosa è certa, Harry tornerà a Londra. I coniugi sicuramente sperano che quest’evento possa segnare l’inizio di un processo di riabilitazione, permettendo loro di riparare i rapporti con la famiglia reale e il pubblico britannico.

Impostazioni privacy