Rossella Erra, che lavoro faceva prima della tv? Ricca imprenditrice poi è cambiato tutto

Che lavoro faceva Rossella Erra prima della TV? Scopriamo insieme tutto ciò che riguarda il suo passato.

Tra i volti di Ballando con le stelle troviamo i giudici tra cui Alberto Matano e Rossella Erra. Quest’ultima infatti fa parte della giuria popolare e quindi svolge un ruolo molto importante. All’interno di una delle ultime puntate, ha coronato il suo sogno ossia quello di essere “ballerina per una notte” ed esibirsi insieme a Simone Di Pasquale.

Il passato di Rossella Erra
Rossella Erra, cosa faceva prima della fama. Foto: Instagram @rossella.erra – galleriaborghese.it

È stata lei stessa infatti a raccontare il fatto che questo sogno lo condivideva con la mamma, donna che purtroppo è morta troppo presto. Si tratta di una salsa che ha lasciato tutti senza parole tra cui anche la conduttrice Milly Carlucci. Infatti, molti erano coloro che sui social prendevano in giro Rossella Erra per il suo fisico, persone che si sono poi dovute ricredere a seguito della sua esibizione: “Rossella, grazie, ci hai fatto sognare, sei una di noi”.

Cosa faceva Raffaella Erra prima di sbarcare su Rai 1

Sul piccolo schermo abbiamo imparato a conoscere Rossella Erra come una donna solare che ama parlare e che ha sempre il sorriso stampato sul volto. In verità la sua vita è stata piena di alti e bassi e si è trovata a fare i conti anche con la depressione. Poche sono le cose che si conoscono di Rossella anche se lei stessa ha raccontato che in passato è stata una vera e propria secchiona al punto che si laureata a pieni voti con encomio speciale in economia e commercio con indirizzo internazionale.

rossella erra cosa faceva prima di ballando con le stelle
Rossella Erra a Ballacdo con le stelle. Foto: Instagram @rossella.erra  – galleriaborghese.it

Rossella Erra racconta di aver sempre lavorato sodo in quel campo poiché ama molto i numeri al punto che le imprese e la finanza sono la sua passione: “Con un socio ho fondato una azienda tutta mia rivolta alla formazione dei giovani manager e non solo. Per anni ho avuto una carriera dorata. Poi è finito tutto”.

Racconta poi della terribile malattia che ha colpito la madre e che l’ha costretta a restare sempre al suo fianco. In questo periodo della sua vita è stata costretta a lasciare tutto, perdendo molti soldi e trovandosi nell’angolo.

Al suo fianco aveva soltanto la figlia Beatrice Maria Francesca. Ha potuto contare anche sul marito Attilio, un colonnello dell’esercito anche se tutto ciò non l’ha protetta dalla depressione di cui ha sofferto. Basti pensare al fatto che cinque mesi prima delle nozze ha perso anche il padre.

Riguardo alla sua avventura televisiva afferma che il tutto ha avuto inizio nel momento in cui ha partecipato come pubblico parlante nella trasmissione di Caterina Balivo, Vieni da me. Grazie a sua figlia ha deciso di lasciarsi trasportare da questa avventura. “Ho cominciato così, fino a quando non mi ha voluta Milly Carlucci, il filo rosso che mi collega ancora alla mia mamma”. In questo modo è riuscito a coronare anche il sogno che aveva insieme alla madre, ossia quello di ballare con Simone Di Pasquale.

Impostazioni privacy