Rossella Erra, altro che tribuno del popolo: laureata e imprenditrice di successo, la verità sulla sua vita privata

Lo sapevi che Rossella Erra è laureata? La voce dei tribuni del popolo nei programmi della Carlucci ha raccontato tutti i dettagli della sua vita.

Rossella Erra è la voce che ogni sabato pronuncia i verdetti dei tribuni del popolo a Ballando con le Stelle di Milly Carlucci. È lei che risponde alle domanda della conduttrice ed è una vera e propria commentatrice a bordo campo delle esibizioni proprio come farebbe la gente da casa. Rossella non ha mai paura di dire la sua e si è lasciata andare in un’intervista a DipiuTv a cura di Stefania Mazzoni.

Chi è Rossella Erra: il tribuno del popolo
Rossella Erra ed il dramma che l’ha portata alla depressione (foto: instagram @rossella.erra)
(galleriaborghese.it)

Qui ha rivissuto l’emozionante momento in cui ha ballato con Simone Di Pasquale, un sogno per lei, sogno che condivideva con la mamma, che come lei ha ricordato è volata troppo presto in cielo. Ha poi raccontato della sua vita che non è solo quella che si vede quando è in televisione. Lei è molto altro, Rossella è laureata ed è imprenditrice di successo. Ma andiamo a vedere cosa ha raccontato della sua vita.

La storia di Rossella Erra: la passione per i numeri e per lo spettacolo

Rossella ha raccontato di come in TV si mostra sempre con il sorriso sulle labbra ma in realtà la sua vita è costellata di alti e bassi. A cominciare della depressione di cui ha sofferto. Dopo aver raccontato il ballo con Di Pasquale si è dedicata a raccontare di se stessa. Rossella Erra nasce 49 anni fa a Portici e ci tiene a precisare di essere una secchiona. Ha infatti raccontato di essersi laureata a pieni voti e con tanto di encomio.

Rossella Erra: il racconto della sua vita tra alti e bassi
Il racconto di Rossella Erra (foto: instagram @rossella.erra)
(galleriaborghese.it)

Laureata in Economia e commercio con indirizzo internazionale per anni la Erra ha lavorato sodo in quel campo. I numeri sono stati la sua passione, e anche la finanza e le imprese. Così dopo aver trovato un socio ha aperto la sua azienda che si occupava di formazione, soprattutto rivolta verso i giovani manager. Una carriera dorata per diversi anni fino a quando poi è finito tutto.

Nel 2017 infatti la madre si riammalò, ebbe una recidiva, e così Rossella decise di starle accanto. Lavorava di meno, andava al mattino in ufficio per poi stare con la madre il pomeriggio e la notte. Poi la morte e il pieno ritorno a lavoro. Così scopre che le cose non erano più come prima. Non entrando nei dettagli Rossella ha raccontato di essere stata messa nella condizione di lasciare tutto.

La Erra ha perso un sacco di soldi e si è trovata improvvisamente in un angolo. Al suo fianco la sua famiglia, il marito Attilio e la figlia Beatrice Maria Francesca, ma non è bastato ad evitare la depressione. Oggi ne è uscita ed è riuscita anche a seguire la sua passione per il mondo dello spettacolo. Lesse che stavano cercando del pubblico parlante per Vieni da me e poi Milly Carlucci l’ha voluta con lei.

Impostazioni privacy