Rossella Brescia massacrata dalla drammatica malattia: non si può guarire

Rossella Brescia dramma improvviso per la showgirl e ballerina: una malattia improvvisa che l’ha lasciata senza parole.

Una delle donne che con il loro talento hanno cambiato letteralmente il mondo dello spettacolo italiano è lei, la splendida Rossella Brescia. La donna si è fatta conoscere dapprima come ballerina e attrice per poi ampliare il suo bagaglio culturale anche come nota speaker radiofonica. Purtroppo, ha dovuto affrontare un dramma terribile che l’ha lasciata senza parole: di cosa si tratta.

Rossella Brescia dramma
Rossella Brescia dramma improvviso- credit ansa-halleriaborghese.it

Originaria di Martina Franca, paese in provincia della Puglia, Rossella sin da piccola matura la sua grande passione per il mondo dello spettacolo e si fa conoscere in televisione grazie al noto conduttore Pippo Baudo. Proprio quest’ultimo, la scelse nel noto show televisivo Tutti a Casa.

Il vero esordio per Rossella Brescia arriva nel 1997 con l’approdo da prima ballerina nel noto show Buona Domenica e poi nel ’99, con un famoso spot per la Tissot che ricalca una scena iconica di Jamie Lee Curtis nel film True Lies. Nei primi anni del 2000, diventa una delle insegnanti del noto talent Saranno Famosi oggi divenuto Amici.

Pian piano diventa anche conduttrice del noto programma comico Colorado, affiancando tra gli altri Diego Abatantuono, Nicola Savino e Beppe Braida. Visto il talento, viene scelta anche come speaker e conduttrice radiofonica assieme a Joe Violanti e Max Pagani lo show del mattino di Radio RDS, Tutti Pazzi per RDS.

Nonostante un talento da vendere, la splendida Rossella Brescia riesce a lasciare proprio tutti senza fiato con una dichiarazione relativa alla malattia che non le lascia scampo: andiamo a vedere di cosa si tratta.

Rossella Brescia dal successo alla malattia: ecco di cosa si tratta

La splendida Rossella Brescia, unica nel suo genere per via del suo talento innato per il mondo dello spettacolo, ha lasciato proprio tutti senza parole per via della sua malattia a cui non c’è cura e ha deciso di parlarne in una intervista recente.

Rossella Brescia dramma
Rossella Brescia dramma improvviso- credit ansa- galleriaborghese.it

La malattia che ha colpito Rossella è proprio l’endometriosi che spesso compare tra i 25 ed i 35 anni. In una intervista rilasciata a Ok salute ha voluto specificare nel dettaglio di cosa si tratta.

Ha affermato: “Capita di avere un ciclo mestruale abbondante e doloroso, ma il mio lo era anche troppo”. 

L’amara scoperta è avvenuta un giorno mentre si trovava a lavoro a Milano ed ebbe forti dolori all’addome tanto da correre in ospedale. I medici, in quella occasione, consigliarono alla donna di sottoporsi ad un intervento chirurgico a cui si rifiutò per paura. Una volta rientrata a Roma, fece ulteriori controlli e le venne confermata la diagnosi che soffriva di endometriosi.

La donna ha confessato che si sottopose ad una laparoscopia che la fece rinascere in quanto i dolori sparirono immediatamente. 

Impostazioni privacy