Romina Power dà una svolta a tutto e cambia lavoro: “Il mio primo anno da…”

Romina Power è una dei volti della canzone italiana, ma ora sembra che abbia addirittura cambiato occupazione. Ecco a cosa si dedica.

Romina Power è un’icona del mondo dello spettacolo nostrano. Intere generazioni intonano le canzoni che ha cantato insieme ad Al Bano: Felicità, Domani, Oggi sposi e molte altre. Ha una brillante carriera alle spalle, ricca di gratificazioni e riconoscimenti. Ma perché allora ha deciso di cambiare e avventurarsi su un altro sentiero di vita e per andare dove? Ecco la risposta.

Romina Power cambia lavoro
Romina Power ha una nuova ‘professione’, ecco quale- Foto: Ansa-(galleriaborghese.it)

Quattro anni fa Romina Power è stata ospite insieme all’ex marito al Festival di Sanremo dove i due hanno interpretato un medley dei loro successi. Hanno anche presentato il loro ultimo singolo scritto da Cristiano Malgioglio: Raccogli l’attimo. Ma quale svolta c’è stata nella sua vita?

Romina Power è in prima linea, il suo appello è rivolto a tutti

Romina Power ha debuttato a 13 anni come attrice e, in seguito, nel 1966 ha ottenuto un contratto discografico. Da lì è iniziata la sua ascesa nel settore della musica. Anche se non ha ancora rinunciato ad appendere al chiodo il microfono la vip ha coltivato un’altra grande passione.

Romina Power, nuovo mestiere
Romina Power: nuovo ‘mestiere’ – Foto: IG @Romina Power-(galleriaborghese.it)

In alcuni brevi reel pubblicati sulla sua pagina Instagram, seguita da 267 mila persone, il personaggio televisivo ha raccontato ai suoi follower il suo ultimo hobby, quello dell’apicoltura. “il mio primo anno da apicultrice mi ha dato 10 kg. di miele con due arnie” ha scritto orgogliosa l’interprete. Da brava paladina della natura e degli animali che vi abitano ha sottolineato che considerando la penuria di acqua e i pesticidi che le stanno sterminando, è tanto” “Bisogna conservare le api” ha esortato.

L’attrice ha filmato un esperto che l’ha aiutata a raccogliere il prezioso nettare, il quale ha condiviso qualche curiosità su questo argomento. L’uomo ha spiegato che le api fanno una danza con cui comunicano la distanza, la qualità e la quantità del cibo. L’esperto ha illustrato che questi insetti fanno tutto in abbondanza, questa per loro è una strategia di sopravvivenza.

L’apis mellifera o ape italiana, a differenza di altre vive in un superorganismo, un insieme di singoli individui che si comportano come un unico organismo. Il loro scopo è conservare la specie e possono arrivare addirittura ad uccidere l’ape regina se questa non si dimostra efficiente per quell’obiettivo. Dettagli senz’altro di grande interesse per tutti.

Gestione cookie