Roma Antica, l’itinerario per visitarla in 3 giorni

Quali sono i posti più belli della Roma Antica? Ecco un itinerario perfetto per 3 giorni nella città eterna!

Roma è una città immensa, un museo a cielo aperto da visitare in ogni stagione dell’anno. Definita la città eterna, i luoghi di interesse sono innumerevoli ed è impossibile visitare tutta Roma in pochissimi giorni. Ecco perché è importante mettere nero su bianco un itinerario che possa tornare utile per la tua visita nella Capitale.

scritta ROMA
Cosa vedere in 3 giorni nella Roma antica, i luoghi da non perdere – Galleriaborghese.it

Roma è una scoperta continua, ecco perché vogliamo suggerirti un itinerario della durata di tre giorni, quindi anche per un fine settimana lungo, per visitare i luoghi più belli della Roma di una volta.

Segna questi posti e potrai immergerti in un’atmosfera completamente diversa dalla modernità a cui siamo abituati oggi. Visitando Roma, farai un vero e proprio tuffo nel passato, in quei luoghi intrinsechi di storia.

3 giorni nella Roma Antica, i luoghi da non perdere

Tra i luoghi da non perdere della Roma antica ovviamente impossibile non citare il famosissimo e amatissimo anfiteatro romano: il Colosseo. Rientra anche tra i 3 scavi archeologici più belli d’Italia da non perdere assolutamente.

Roma antica
L’itinerario perfetto per visitare luoghi incredibili in solamente tre giorni a Roma – Galleriaborghese.it

La prima tappa quindi non può che essere lì, simbolo della Città Eterna, a seguire continua il tuo tour nelle vicinanze visitando Circo Massimo e i Fori Imperiali.

Di seguito ti lasciamo un elenco delle cose da vedere durante il tuo fine settimana in una delle città più belle al mondo.

  • Castel Sant’Angelo, uno dei luoghi di interesse più importanti e belli di Roma;
  • Parco dell’Appia Antica, si estende tra il centro e i Colli Albani per ben 3.500 ettari, è una zona a dir poco incantevole;
  • l’arco di Costantino, da visitare lo stesso giorno in cui visiti il Colosseo;
  • Rione Trastevere, per ammirare un angolo di Roma antica meraviglioso;
  • Terme di Caracalla, il più maestoso complesso termale di età imperiale;
  • Palatino, da ammirare anche dalla terrazza del Giardino degli Aranci, situato nei pressi del Roseto Comunale;
  • Campidoglio, il più piccolo dei colli su cui venne fondata Roma.

Per capire in profondità cosa significa visitare Roma antica, è doveroso un tour nella Roma sotterranea. Impossibile visitarla tutta in 3 giorni, quindi ti consigliamo di visitare almeno lo Stadio di Domiziano situato sotto una delle piazze romane più famose e belle al mondo, Piazza Navona.

Gestione cookie