Roby Facchinetti, l’annuncio che commuove tutti: ondata d’amore dei fan per il cantante dei Pooh

Ha destato molta commozione l’ultimo annuncio di Roby Facchinetti su un evento che per lui è davvero molto importante. 

Chi segue il mondo della musica di sicuro conosce Roby Facchinetti, Camillo Ferdinando Facchinetti all’anagrafe. Nato il primo maggio del 1944 a Bergamo, è uno dei pilastri dei Pooh. Egli infatti non è stato solo il tastierista della banda, perché viene considerato come la vera e propria anima del gruppo.

annuncio commovente Roby Facchinetti
Roby Facchinetti, l’annuncio commuove i fan –  fonte ansa – galleriaborghese.it

Facchinetti a quattro anni inizia già a suonare, grazie alla mamma che gli trasmette la passione per la musica classica. Nel 1958, quando è adolescente, si fa notare con il suo primo gruppo I Monelli. Nel 1966 ha la possibilità di suonare insieme ai Pooh. Fu questo un incontro che gli cambiò totalmente la vita.

Tutto avvenne dopo che Bob Gillot, il tastierista dei Pooh, prese la decisione di lasciare la band. E così i ragazzi di Bologna proposero proprio a Roby di prendere il suo posto. Fu così che nacque la formazione musicale conosciuta in tutta Italia e non solo. Durante le ultime ore è stato proprio Roby Facchinetti a condividere con tutti una grande notizia.

L’annuncio di Roby Facchinetti che commuove tutti i fan: un evento importantissimo

Nonostante i Pooh abbiano smesso di suonare insieme, sono sempre molto uniti. Ed è per questa ragione che la morte di Stefano D’Orazio li ha molto colpiti al punto che durante l’edizione del 2023 di Sanremo, la band è ritornata sul palco dell’Ariston proprio per omaggiare l’amico scomparso.

Roby Facchinetti compleanno 80 anni
Roby Facchinetti, l’annuncio commuove i fan  – Foto ansa – galleriaborghese.it

Ma in queste ultime ore giunge l’annuncio proprio di Roby Facchinetti, con parole che lasciano tutti a bocca aperta. Infatti, come leggiamo su DiPiù, Facchinetti ha da poco spento 80 candeline e ha organizzato una grande festa nella sua villa a Bergamo. E così ha celebrato il grande evento insieme a tutti i suoi amici e ai compagni che lo hanno accompagnato nell’avventura dei Pooh, tra cui Dodi Battaglia, Riccardo Fogli e Red Canzian.

Insieme a lui anche la sua famiglia e quindi i suoi cinque figli, ossia Giulia, imprenditrice di 32 anni, Alessandra, stilista di 51 anni, Valentina di 47 anni, che lavora come addetto stampa nel settore musicale, Francesco che è il più famoso di tutti, conduttore e produttore musicale di 44 anni e in fine Roberto, organizzatore di eventi di 37 anni. Insomma, una grandissima giornata oltre che un grande traguardo per uno dei volti più conosciuti e più amati del mondo della musica italiana.

Impostazioni privacy