Roberto Mancini: età, ex moglie, figli, dove vive, stipendio e patrimonio, nuova compagna. Tutto sull’allenatore

Roberto Mancini è allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, che ha giocato come attaccante e centrocampista. 

Classe 1964, Roberto Mancini nasce a Jesi (Ancona, Marche) il 27 novembre, ed è del segno del Sagittario. Oltre ad essere allenatore ed ex giocatore di calcio, Mancini è stato anche commissario tecnico della Nazionale.

età moglie e carriera di Roberto Mancini
Roberto Mancini in Arabia Saudita – Galleriaborghese.it – Fonte: Instagram @mrmancini10

Mancini è da sempre soprannominato “il Mancio” ed è considerato uno dei migliori attaccanti della storia del calcio italiano.

Ha iniziato presto la sua carriera, che non aveva ancora compiuto 17 anni, esordendo in Serie A con il Bologna, ma poi è giocando per la Sampdoria che ha costruito la sua fama e notorietà. Alla fine della sua carriera, nel 2015, è stato anche inserito nella “Hall of Fame” dei calciatori.

Roberto Mancini, tutto sull’ex calciatore tra i più amati in Italia 

Mancini oggi ha 59 anni, è alto 180 cm e grazie al suo impegno e lavoro nel mondo del calcio si mantiene sempre in forma. Ha un profilo Instagram dove vanta 1 milione di follower.

ex ct nazionale italiana mancini allena nazionale saudita
Roberto Mancini allena la nazionale saudita – Galleriaborghese.it – Fonte: Instagram @mrmancini10

L’ex allenatore della nazionale è sposato dal 2018 con Silvia Fortini, ma si tratta del secondo matrimonio. Infatti fino al 2015 Mancini è stato sposato con Federica Morelli, da cui ha avuto tre figli: Filippo (nato nel 1990), Andrea (1992) e Camilla. Tutti e due i figli maschi hanno seguito le orme del padre, intraprendendo la carriera come calciatori.

Dell’attuale moglie in realtà si sa poco e sembra che la coppia viva la relazione lontano dai riflettori. Silvia Fortini gestisce uno studio legale a Roma e da alcuni rumors emerge che tra gli assistiti dello studio ci sia proprio Roberto Mancini.

Per quanto riguarda invece il suo patrimonio, possiamo affermare che Mancini è ricchissimo. Gli introiti sono derivati ovviamente dalla sua carriera nel calcio, ma non solo. Innanzitutto ricordiamo che come ct della Nazionale, ha firmato un contratto inizialmente fino al 2024, che gli ha regalato dapprima 2 e poi 3 milioni di ero netti ogni anno. Oggi Mancini ha un contratto come nuovo commissario tecnico della nazionale saudita, con cui ha firmato un accordo nel 2023 fino al 2027, che gli porterà 25 milioni di euro netti all’anno.

Non dimentichiamoci poi che Mancini non si occupa solo di calcio. Ha un’azienda nel comparto immobiliare, che gli regala ampi fatturati, e solamente a livello privato Mancini vanta numerose ville e appartamenti di lusso. Uno in particolare, a Roma, avrebbe 40 stanze e due garage e si stima che il patrimonio “base” dell’allenatore sia di almeno 3,3 milioni di euro dovuti solamente a questo appartamento. Mancini infatti possiede anche uno yacht, ed è un grande appassionato di moda e di paddle.

Impostazioni privacy