Roberta Capua devastata dal dramma improvviso: in pochissimo tempo ha perso tutto

Roberta Capua, la famosa presentatrice televisiva ha subito due lutti tremendi nell’arco di pochi mesi. Lei stessa ha raccontato il dramma del momento che ha dovuto fronteggiare.

Trampolino di lancio per molte esponenti dello spettacolo nostrano è senza dubbio Miss Italia. Dal concorso di bellezza, nel corso dei decenni, sono passate giovani dalle grandi speranze che si sono poi distinte nel mondo del cinema, della moda, della musica e della televisione.

Roberta Capua dramma
Roberta Capua, il dramma che ha dovuto affrontare. Foto: Instagram, @robertacapuaofficial – galleriaborghese.it

Ricordate chi vinse nel 1986? A soli 17 anni fu Roberta Capua ad aggiudicarsi l’agognato titolo. Non era certo destinata ad essere una meteora. La sua carriera è ancora solida ed è una celebrità del piccolo schermo. Nata a Napoli il 5 dicembre 1968, oggi ha 56 anni. Il suo fascino e l’eleganza sono rimasti invariati e non hanno subito minimamente il trascorrere del tempo.

Durante l’edizione in cui partecipò a Miss Italia, ebbe come compagne di gara delle ragazze il cui futuro è stato altrettanto florido: Simona Ventura, anch’essa famosissima presentatrice televisiva, e la politica Michela Vittoria Brambilla, ex Ministro per il turismo nel quarto governo Berlusconi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Presidente e fondatrice della Lega Italiana difesa animali e ambiente.

Roberta Capua, per lei il 2023 è un anno da dimenticare

L’anno appena passato non è stato sicuramente felice per Roberta Capua. Dal punto di vista familiare, infatti, ha dovuto portare addosso il peso di due gravissimi lutti, avvenuti nel giro di pochi mesi l’uno dall’altro.

Roberta Capua lutto genitori
Marisa Jossa, madre di Roberta Capua e Miss Italia 1959. Foto: Instagram @robertacapuaofficial – galleriaborghese.it

La conduttrice televisiva ha dovuto prima dire addio al padre, Alberto Capua, lo scorso febbraio. Al magazine Di più tv ha raccontato: “Mio padre è morto all’improvviso. Dopo la rottura di un femore non si è più ripreso”.

A fine novembre 2023, invece, si è spenta la madre, Marisa Jossa. “Mia madre è stata con me anche quando ho partecipato e vinto a Miss Italia” – ha detto Roberta Capua – “Mi ha sempre sostenuta in tutto. Non riesco a pensare che non ci sia più”. Curiosamente, anche Marisa Jossa vinse il titolo di Miss Italia nel 1959, 27 anni prima della figlia. Al contrario di quest’ultima, però. decise di non proseguire il suo percorso nel mondo dello spettacolo e di dedicarsi alla famiglia.

A Marisa Jossa è stata diagnosticata la demenza senile nel 2019. “Non ha sentito il mio amore, l’amore di sua figlia” – ha detto con rammarico la famosa conduttrice. Tuttavia, il suo è un sentimento addolcito dal fatto che la madre non si sia neppure accorta che la sua vita stesse volgendo al termine. “Entrambi i miei genitori sono sempre stati una guida per tutta la famiglia” – ha concluso la Capua.

Impostazioni privacy