Rita Dalla Chiesa, perché ha lasciato Forum. Il segreto rivelato da Barbara Palombelli

Sapete perché dopo tanti anni di conduzione Rita Dalla Chiesa ha lasciato Forum? Spunta finalmente la verità, a svelare il segreto è stata Barbara Palombelli.

Rita Dalla Chiesa per molti anni è stata al timone di Forum, noto programma in onda su Canale 5, dal 2013 però a condurre la trasmissione a tema giudiziario è Barbara Palombelli.

Rita Dalla Chiesa perché ha lasciato Forum
Rita Dalla Chiesa e Barbara Palombelli – Galleriaborghese.it

Capita spesso che i telespettatori si affezionino non solo al programma ma anche a colui che lo conduce, questo è successo anche nel caso dell’amatissima conduttrice che per ben 19 anni è stata il volto di Forum. Quando ha lasciato la trasmissione in moltissimi si sono chiesti a lungo il motivo della sua scelta, dispiaciuti per il fatto di non vederla più al timone del noto programma, uno dei più longevi di Canale 5.

Con il suo incredibile talento e il suo modo di fare anche Barbara Palombelli ha saputo fare velocemente breccia nel cuore dei telespettatori e il programma fortunatamente non ha risentito del cambio di conduzione, però in molti nel tempo hanno continuato a ricordare la conduzione di Rita Dalla Chiesa. Quest’ultima in passato ha più volte ammesso di aver amato moltissimo Forum ed è anche per questo motivo che il suo abbandono ha incuriosito non poco i telespettatori.

Perché Rita Dalla Chiesa ha lasciato Forum? La verità svelata da Barbara Palombelli

La nota e stimata conduttrice lasciò la conduzione del programma all’improvviso, senza dare alcuna spiegazione a tutti coloro che per molti anni l’hanno seguita e sostenuta. In una passata ospitata a Verissimo è stata la Palombelli a svelare la verità.

Rita Dalla Chiesa perché lasciato Forum
Rita Dalla Chiesa in posa (Foto Instagram @rita_dalla_chiesa_official) -galleriaborghese.it

Verissimo l’attuale conduttrice di Forum aveva ricevuto un video messaggio proprio da parte di Rita Dalla Chiesa, inviato a detta sua per dimostrare a tutti che non sono rivali come molti hanno insinuato. Aveva però ammesso che non riusciva più a guardare il programma perché era come vedere un grande amore che se ne andava con qualcun altro.

Barbara Palombelli apprezzò molto il gesto della collega, a Silvia Toffanin poi disse: “Io fui chiamata di corsa quando lei accettò una proposta per La7.” Una decisione quella della Dalla Chiesa che le ha fatto provare rimorso col tempo, lei stessa in passato l’ha definita una scelta sbagliata. A Un giorno da pecora disse di aver chiuso, sbagliando, un rapporto che con l’azienda aveva da trent’anni per delle voci di corridoio, le avevano infatti detto che Forum avrebbe chiuso.

Impostazioni privacy