Rissa tra Verdone e De Sica: sberle e spinte, cosa è successo

Una amicizia nata tanti anni fa, due attori romani che hanno fatto la storia del cinema italiano, Carlo Verdone e Christian De Sica. Pare che i due amici però si siano picchiati, ecco la sconcertante verità.

Un’amicizia che va avanti dai banchi di scuola, amici dal liceo, i due hanno instaurato un rapporto diventato solido e duraturo. Queste due icone del cinema italiano e romano sono stati per anni protagonisti delle scene, con classici intramontabili e cinepanettoni di Natale. Ma qualcosa ha scosso le fondamenta di questa splendida amicizia che dura da anni. Verdone e De Sica si sono conosciuti a scuola, Verdone spesso ha raccontato di come avesse accolto De Sica in classe, quando nessuno lo vedeva di buon’occhio, essendo già figlio d’arte. Carlo si è fatto carico di dare il benvenuto a Christian che veniva da un’altra scuola.

De Sica e Verdone, i due attori sono arrivati alle mani
Le due icone romane sono venute alle mani (ansafoto – galleriaborghese.it)

Con il passare del tempo i due futuri attori sono diventati amici, talmente tanto che hanno cominciato a frequentarsi anche al di fuori dell’orario scolastico. Svolgevano spesso i compiti insieme nel pomeriggio, e fu proprio in un di questi lunghi pomeriggi passati a studiare che Christian ha conosciuto la sorella di Carlo, Silvia.

Il motivo della rissa

Cosi Christian e Silvia hanno iniziato a frequentarsi, con Carlo che osservava non proprio contento. All’inizio la relazione dei due non era entusiasmante per Verdone, che reputava De Sica troppo farfallone, inoltre l’attore era solito portare a spasso la sua fidanzata a bordo di auto di lusso, cosa molto pericolosa all’epoca.

De Sica e Verdone, i due attori sono arrivati alle mani
De Sica e Silvia Verdone sul red carpet (ansafoto.it – galleriaborghese.it)

Negli anni il rapporto tra De Sica e Silvia Verdone è diventato bellissimo, i due si sono sposati e hanno avuto due figli, ma per Carlo è costata fatica sopportare l’idea all’inizio. Talmente poco sopportava questa situazione che gli attori romani sono addirittura arrivati alle mani! L’attore romano ha dichiarato di aver tirato qualche schiaffo a De Sica proprio per i suoi comportamenti con la sorella.

Quest’ultimo ha voluto chiarire che non si è trattato proprio di schiaffi: “Vari scontri sono avvenuti, ma lui dice che mi ha picchiato ma sono state soltanto delle spinte. Non l’aveva preso bene la mia eccessiva frequentazione con la sorella” Carlo ci ha messo un po’ per abituarsi all’idea, ma dopo il matrimonio e la nascita dei suoi nipotini si è fatto da parte.

Il rapporto tra questi due attori è diventato sempre più stretto, dalla vicinanza tra i banchi di scuola all’amicizia sincera, la carriera da attori per poi ufficializzare tutto con un legame di parentela. Un destino legato dall’amicizia, la professione e l’amore.

Impostazioni privacy