Ridurre le rughe naturalmente: ricercatori trovano il metodo che funziona davvero ed è a costo zero

Rughe sul viso? Gli scienziati hanno scoperto che si possono prevenire con pochi e semplici trucchetti. Ecco come restare giovane.

Con l’età che avanza i primi effetti che si notano sulla pelle sono la comparsa delle rughe. Prima sotto forma di zampa di gallina solo quando si esercitano espressioni facciali, dette ”rughe di espressione”, man mano quando la pelle perde la sua naturale elasticità queste cominciano a restare come solchi anche sul viso riposato e a diventare profonde con l’avanzamento dell’età.

Come prevenire la formazione di rughe
Come non avere rughe Galleriaborghese.it

Le rughe sono il naturale processo di degradazione del collagene della pelle, che protegge l’epidermide dagli agenti esterni. Con il passare degli anni, la pelle mantiene il minimo collagene necessario alla cicatrizzazione delle ferite, anche se questa appare per lo stesso motivo rallentata. La lotta con le rughe è spesso una battaglia difficile, anche perché il processo di invecchiamento non si può arrestare. Tuttavia, gli esperti hanno scoperto un metodo che funziona per prevenire le rughe.

Prevenire le rughe in modo naturale: ecco come

Ma quale chirurgia estetica e cosmetici, le rughe si possono prevenire naturalmente. Parola di scienziati. I ricercatori hanno scoperto che è possibile ridurre la formazione di solchi nel viso senza ricorrere a creme e trattamenti di bellezza. Ovviamente questi aiutano tantissimo a restare idratati, ma spesso non bastano. Sono dunque poche e semplici le regole per restare giovani a lungo.

come prevenire le rughe
Skincare naturale contro le rughe Galleriaborghese.it

Regola numero uno è quella di usare sempre la protezione solare. Anche se è inverno o non vai al mare, è molto importante utilizzare sempre un prodotto fattore 30 o 50. Stare idratati è fondamentale per invecchiare in modo più lento, bevendo almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno e utilizzare prodotti idratanti per non far seccare la pelle del viso. Un altro trucchetto è la ginnastica facciale, esercizi che servono ad aumentare la muscolature e, dunque, non far cedere il viso con l’età.

Dormire almeno 8 ore a notte aiutano a prevenire l’invecchiamento cutaneo, riducendo anche lo stress che è responsabile delle rughe. Smettere di fumare e condurre una dieta equilibrata, con pochi grassi e zuccheri è un altro segreto fondamentale per apparire giovani anche in età avanzata.

Un’altra regola è quella di pulire regolarmente la pelle con una skincare naturale e non aggressiva. Utilizzare sempre prodotti certificati che proteggono la pelle da aggressioni esterne. Per evitare la formazione di rughe i ricercatori consigliano di combinare tutte queste regole e svolgere quotidianamente tali buone pratiche.

Impostazioni privacy