Ricordate le Lollipop? Come stanno e cosa fanno oggi: sono passati 20 anni

Che fine hanno fatto le Lollipop? La girl band italiana 22 anni fa era in cima alle classifiche con ”Down Down Down”. Ora che fanno?

Le ex teenager degli anni Duemila si ricorderanno sicuramente delle Lollipop. Il gruppo femminile tutto italiano, nato dal talent Popstars, aveva ottenuto un successo senza precedenti con il singolo “Down Down Down”, lanciato nel 2001, dopo aver vinto il reality Mediaset. Composto da Roberta Ruiu, Marta Falcone, Marcellina Ovani, Veronica Rubino, Dominique Fidanza, è stato un progetto pop ispirato alle girlband mondiali, come le Spice girls.

Che fine hanno fatto le Lollipop
Che fine hanno fatto le Lollipop – (galleriaborghese.it)

Nonostante questo progetto ambizioso, le Lollipop non sono riuscite a varcare i confini nazionali e si sono sciolte dopo soli cinque anni. In questo arco di tempo però sono riuscite a realizzare due dischi e a salire sul palco di Sanremo con “Batte forte”, anche se non ottennero un buon riscontro dal pubblico, a causa di un’esibizione considerata da molti scadente. Tuttavia, il singolo divenne una hit, anche se fu l’ultima e a distanza di 22 anni, è diventata un trend di TikTok in Cina.

Che fine hanno fatto le Lollipop? Ecco cosa fanno oggi le ex popstar

Dopo 22 anni non si parla più delle Lollipop poiché il loro progetto si è sciolto nel 2005, anche se è interessante conoscere che le componenti della band hanno provato a riformarsi negli anni seguenti. Le Lollipop, dunque, sono tornate nel 2013 con “Ciao (Reload)” con tanto di videoclip, ma “orfane” di Dominique Fidanza che si è trasferita in Belgio lavorando da solista.

Le lollipop oggi: cosa fanno
Cosa fanno oggi le Lollipop – Credit: robertaruiu; veronicarubino_; martafalcone; marcellaovaniofficial (IG) –  (galleriaborghese.it)

Il singolo, nonostante le sonorità house e la firma di Mario Fargetta, non ha ottenuto il successo sperato in termini di vendite. Così le strade delle Lollipop si sono divise e anche Roberta Ruiu ha lasciato la band, tentando la strada televisiva partecipando a Uomini e Donne. Oggi Roberta Ruiu ha un magazine che si chiama “The Fashionable Lampoon” e si occupa di moda. Inoltre è stata la ex dello chef Joe Bastianich.

Il progetto delle Lollipop prosegue nel 2017 fino al 2018 con Marcella Ovani, Marta Falcone e Veronica Rubino, che hanno pubblicato nel 2018 il singolo Ritmo Tribale. Poi la band, dopo un altro tentativo fallito di poter riportare il gruppo ai fasti di un tempo, si sono sciolte. Alcune di loro hanno portato avanti progetti musicali da soliste, come Marta Falcone che è uscita con una sua versione di “Batte forte” in versione acustica lo scorso 5 ottobre.

Anche Veronica Rubino ha proseguito come solista e ha un canale Spotify. Dominique ha tentato la carriera da solista ma di lei non si hanno informazioni poiché non vive in Italia e non ha un profilo social.

Impostazioni privacy