Regina Camilla, così ha reso omaggio al defunto reale: il dettaglio non è sfuggito

La Regina Camilla non sbaglia un colpo: così ha reso omaggio a un reale e si è conquistata la simpatia degli inglesi.

Tutti gli appassionati di Royals sanno benissimo che i gioielli delle donne della Famiglia Reale sono un vero e proprio linguaggio a sé stante. Le donne della famiglia, infatti, posseggono una lunghissima serie di gioielli, spesso  preziosissimi, con i quali mandano messaggi politici e sentimentali nel corso degli eventi mondani a cui partecipano.

regina camilla omaggio defunto reale
Regina Camilla – Fonte IG @from.birkhall.with.love – galleriaborghese.it

Per fare un esempio, la Regina Elisabetta II era solita indossare la cosiddetta “palm leaf brooch”, ovvero la “spilla a foglia di palma” nelle occasioni che le erano più sgradite, come ad esempio ai funerali. Elisabetta II suscitò l’ilarità generale quando decise di indossare esattamente quella spilla in occasione della visita di Stato di Donald Trump, Presidente degli Stati Uniti che, contrariamente al suo predecessore Obama, non aveva mai goduto delle simpatie della Regina.

Quando una donna della Famiglia Reale mostra orgogliosamente una spilla o un gioiello, quindi, scattano le ricerche e le interpretazioni degli esperti allo scopo di decifrare il messaggio segreto racchiuso dai gioielli portati in pubblico dalle donne royals.

Un’indagine del genere è partita proprio in questi giorni nel momento in cui la Regina Camilla, insieme ad altri membri della Royal Family ha preso parte a un evento amatissimo anche dai sudditi.

La spilla di Camilla al Festival di Cheltenham

Il Festival di Cheltenham è uno degli eventi ippici più amati dalla Royal Family. In passato la Regina Elisabetta vi aveva sempre preso parte con grande entusiasmo e la Regina Madre era così legata a questa manifestazione che il nome di una gara venne modificato per intitolarlo a lei.

regina camilla omaggio defunto reale
La spilla a ferro di cavallo della Regina Camilla – Fonte IG @from.birkhall.with.love – galleriaborghese.it

In un momento così difficile come quello che la Royal Family sta attraversando in questo periodo, tra i problemi di salute del Re e di Kate, potrebbe sembrare fuori luogo che i reali partecipino a eventi del genere ma non è affatto così. Farsi vedere sereni e allegri è l’unico modo che hanno per riconquistare la fiducia dei sudditi.

Anche in quest’occasione la Regina Camilla è stata la protagonista assoluta dell’evento. La Regina ha infatti deciso di indossare una spilla dalla storia affascinante, che la lega indissolubilmente ai Re Inglesi del passato. 

Camilla ha indossato infatti una spilla a forma di ferro di Cavallo che venne commissionata insieme ad altre simili dal Re Edoardo VII. Il Re voleva celebrare le grandi vittorie di Minoru, uno dei suoi cavalli preferiti. La spilla si compone di zaffiri, rubini e diamanti rotondi che si alternano alle lettere del nome Minoru, richiamando i colori della bandiera del Regno Unito.

Con questa spilla , che risale all’inizio del Novecento, Camilla ha voluto sottolineare il suo rapporto diretto con gli antichi Regnanti d’Inghilterra, dimostrando ancora una volta di essere perfettamente degna di trovarsi oggi alla guida di una delle monarchie più antiche e potenti del mondo.

Impostazioni privacy