Rebus per campioni: solo i migliori riescono a dare la risposta esatta

Pensi di essere infallibile con i rebus? Allora questo ti metterà a dura prova senza ombra di dubbio: completalo adesso.

Quando abbiamo intenzione di metterci alla prova, è necessario andare sul web e cercare qualche indovinello. Si tratta del miglior modo per testare le nostre capacità. E non sono dei metodi sbagliati dato che ci possono aiutare più di quanto pensiamo. Soprattutto se l’idea è quella di migliorare le nostre capacità. A questo punto vale la pena tentare di trovare un test che ci metta a dura prova. Proprio come quello che vogliamo proporvi oggi.

Risolvi questo rebus in poco tempo
Rebus: riuscirai a risolverlo prima che scada il tempo? – Galleriaborghese.it

Guardando la prima immagine potete vedere qualcosa di molto interessante. Il protagonista di questo rebus è un semplice gambero. Il suo obiettivo è quello di raggiungere uno scoglio il più velocemente possibile. Però è importante capire quanto tempo ci impieghi e specialmente come ci riesca. Bisogna indovinarlo per riuscire a completare il test in poco tempo. Difatti abbiamo solo 30 secondi per trovare la soluzione prima che fallisca.

Rebus, risolvilo prima che il tempo scada: hai solo 30 secondi

Ma in che modo è possibile risolvere un test di questo tipo? Tanto per cominciare dobbiamo sfatare un mito. Cioè che nessuna prova è così difficile come sembra. Quindi è necessario mantenere il sangue freddo per non avere problemi di alcun genere. Prendete il vostro tempo e risolvetelo: non è per nulla complicato. Se ci siete riusciti dopo qualche secondo, allora potete continuare a leggere.

Rebus difficile da risolvere
Sei riuscito a risolvere il rebus in tempo? Galleriaborghese.it

La soluzione a questo rebus era davvero semplice. Noi sappiamo che all’inizio del terzo giorno si parte da tre metri. Così apprendiamo che serve ancora un giorno per farne 3 e per arrivare 5. Appare chiaro quanto tempo ci vorrà al gambero per arrivare a destinazione. Infatti gli serviranno solo ed esclusivamente 3 giorni. Come vedete non era nulla di complicato: bastava rifletterci il minimo indispensabile.

Qualora non foste arrivati da soli alla conclusione non rammaricatevi troppo, probabilmente era la prima volta che vi imbattevate in un simile indovinello. Spesso, infatti, in questi giochi vengono inseriti degli elementi visivi per confondere chi prova ad indovinare, infatti con ogni probabilità la prima risposta che vi è venuta in mente era la C, visto che nelle 24 ore il gambero compie un solo metro.

L’esperienza in simili rebus vi permette di scorgere subito l’informazione ingannevole. In futuro incontrerete delle prove molto più difficili di questa, ma continuando ad allenarvi probabilmente li troverete anche più semplici di questo di oggi.

Impostazioni privacy