Rebecca Staffelli, dura presa di posizione sul papà Valerio

Aria di cambiamenti nella casa del “Grande Fratello” e non solo: la nuova opinionista sociale è Rebecca Staffelli. Chi è la figlia dell’inviato di Striscia?

A partire dal 1° di settembre 2023, è iniziata la diciassettesima edizione del “Grande Fratello”, storico programma Mediaset, trasmesso in prima serata su Canale 5. Nonostante alcuni elementi siano rimasti sempre gli stessi, come ad esempio la conduzione a cura del giornalista Alfonso Signorini, altri, invece, sono stati modificati, anche per rinnovare il volto della trasmissione.

chi è Rebecca Staffelli
Rebecca Staffelli è la nuova opinionista social del Grande Fratello Galleriaborghese.it

Una delle prime modifiche è visibile fin dal titolo: così com’era stato spiegato da Pier Silvio Berlusconi durante la conferenza stampa prima dell’inizio della nuova stagione televisiva, non ci sarebbe più distinzione tra “Grande Fratello” e “Grande Fratello VIP”. La Mediaset, infatti, avrebbe realizzato un programma in cui personaggi famosi e non famosi avrebbero partecipato insieme. I concorrenti sarebbero stati scelti unicamente sulla base della propria personalità e della storia che avrebbero raccontato all’interno del trasmissione.

Un altro cambiamento riguarda, invece, la nuova opinionista “social” che affianca Alfonso Signorini. Fino alla scorsa edizione, questo ruolo è stato ricoperto dalla modella e conduttrice televisiva, Giulia Salemi. Da settembre, invece, è stata scelta Rebecca Staffelli, la quale è stata presentata al pubblico in studio e da casa, come del resto tutto il gruppo dei concorrenti.

Rebecca Staffelli, chi è la figlia dell’inviato di Striscia?

Ovviamente, chiunque avrà capito che Rebecca è la figlia di Valerio Staffelli, noto inviato del Tg satirico, ideato da Antonio Ricci, “Striscia la notizia”, anch’esso in onda su Canale 5. Molte persone del pubblico, subito dopo aver sentito il cognome, avranno pensato che Rebecca Staffelli fosse l’ennesima raccomandata che non potrebbe fare nulla se non fosse la figlia di un personaggio famoso. Invece, forse non tutti sanno che Rebecca non ha mai voluto sfruttare il suo cognome per lavorare o avere successo. Ma chi è davvero Rebecca Staffelli?

chi è Rebecca Staffelli
Rebecca Staffelli, figlia del noto inviato di “Striscia la notizia”, è la nuova opinionista social del GF (Instagram @grandefratellotv) Galleriaborghese.it

Prima di arrivare a fare l’opinionista “social” per il “Grande Fratello” in prima serata su Canale 5, Rebecca Staffelli ha fatto molta gavetta: realizza video in cui parla di moda e li pubblica sul proprio canale YouTube; parallelamente, nel 2018, ha condotto il programma “Colpo di tacchi”, in onda sul canale La5, che racconta lo sport del calcio dal punto di vista femminile, mentre dal 2021 è diventata speaker radiofonica di Radio 105, dove dal lunedì al venerdì dalle 21 alle 23 conduce il programma “105 Night Express”.

Nonostante il padre Valerio abbia sempre dimostrato il proprio sostegno, anche pubblicamente, nei confronti della figlia, così come è successo in occasione dell’inizio della nuova avventura all’interno del “Grande Fratello”, Rebecca Staffelli non si è mai nascosta dietro il padre per proteggersi dalle critiche che le venivano rivolte. Né ha mai preteso che suo padre la difendesse, anzi ci pensava direttamente lei! Dunque, nonostante il cognome, Rebecca Staffelli sta riuscendo a dimostrare di essere una competente professionista nell’ambito della conduzione sul web, in radio e, ora, in televisione.

Impostazioni privacy